Twilight of the Gods (Dr. Who New Adventures) by Mark Clapham


Twilight of the Gods (Dr. Who New Adventures)
Title : Twilight of the Gods (Dr. Who New Adventures)
Author :
Rating :
ISBN : 0426205367
ISBN-10 : 9780426205364
Language : English
Format Type : Paperback
Number of Pages : 256
Publication : First published December 2, 1999

The final show-down. The older races, scared by the arrival of the gods on planet Dellah, had left our galaxy. But now the gods are weakened, they are about to come back. War is imminent and humankind's slice of the galaxy is going to be the battlefield.


Twilight of the Gods (Dr. Who New Adventures) Reviews


  • Clare Jackson-Bramwell

    The final of Virgin New Adventures feels like a slap in the face with the poor writing and cruel ending

  • Julia

    Il problema riguardante Dellah non può più essere ignorato. Il completo isolamento del pianeta ha impedito agli Dei e alle varie sette di diffondersi in altri sistemi, ma il numero sempre più ridotto di fedeli porta a delle guerre intestine tra le divinità per accaparrarsi i seguaci rimasti, e non ci vorrà molto prima che decidano di portare queste guerre su altri pianeti.
    Il Popolo e i Signori del Tempo, rintanati nei loro rifugi, programmano di “sterilizzare” quel settore della galassia, senza tenere conto del numero incalcolabile di vite che andrebbero perse.
    Bernice, Braxiatel e gli altri non possono permettere che accada, e il loro piano è quello di spedire l’intero pianeta di Dellah nell’universo da cui provengono gli Dei e in cui non avranno alcun potere.
    Mentre Bernice e Jason si occupano della missione principale, Chris e Clarence devono recuperare un diplomatico. Le cose, come al solito, sono più complicate di come si pensa. Solo che questa volta non tutti potrebbero tornare a casa…

    Siamo giunti alla chiusura dei conti, finalmente la storyline riguardante gli Dei di Dellah giunge al termine. La storia è carica di azione e lascia con il fiato sospeso e la rivelazione di cosa sono veramente questi Dei nel loro universo madre è intrigante. Ci sono dei momenti toccanti tra Benny e Jason, tuttavia manca un po’ di pathos nei momenti più tragici (in cui non ho nemmeno pianto, e io piango per qualsiasi cosa. Davvero, qualsiasi).
    Un ottimo libro e un finale appropriato, senz’altro, ma sulla scia di Where Angels Fears mi aspettavo qualcosa di più.

  • Nicholas Whyte


    http://nwhyte.livejournal.com/2766518.html

    This is the very last of the Bernice Summerfield Virgin New Adventures, closing a series of 23 novels which I think is the longest sequence for any one companion (there are only 19 Torchwood books). It's decent enough but not great; it winds up the Gods storyline established earlier in the sequence, without really tying much into the books in between. Benny, Jason and Irving Braxiatel get some good moments, and there is a crazed cult bent on human sacrifice. The series doesn't really end with a bang, but it's not a whimper either.

  • Debra Buckland

    Bin it, don't read it, save some time.