Fuga dal vuoto by Jacques Oscar Lufuluabo


Fuga dal vuoto
Title : Fuga dal vuoto
Author :
Rating :
ISBN : -
Language : Italian
Format Type : Kindle , Hardcover , Paperback , Audiobook & More
Number of Pages : -

Insoddisfazione, codardia, inettitudine, sono solo alcuni dei tratti che caratterizzano i personaggi di questa antologia. Uomini prigionieri di se stessi, o del mondo circostante, che nel tentativo di sottrarsi alle complicazioni della vita si ritrovano ad affrontare le paure e le incertezze che segnano l’esistenza di ognuno di noi.
Un viaggio interiore in cui la “fuga” diviene sinonimo di sconfitta, perdita, evasione e spirito di sopravvivenza.


Fuga dal vuoto Reviews


  • Roberto Bonfanti

    Sette racconti, sette storie diverse, sette uomini alle prese con il “male di vivere”.
    La cosa che accumuna i protagonisti delle storie di questo libro è la solitudine, un senso di disagio esistenziale che li rende diversi, incapaci di confondersi con gli altri, di conformarsi a quella che per molti è la normalità di una vita quotidiana, incolore ma serena. Uomini sconfitti, forse, ma dolorosamente pensanti, consapevoli che esiste una possibilità, una via di fuga verso una dimensione dove sentirsi più liberi, più completi ma, tuttavia, incapaci di afferrarla fino in fondo.
    In questi racconti di Jacques Oscar Lufuluabo la trama, gli avvenimenti dei personaggi passano in secondo piano, sembrano quasi un pretesto, un contesto generico dove l’autore innesta i suoi flussi di coscienza, le riflessioni sulla vita, sui legami e le relazioni, un mondo claustrofobico ben metaforizzato dalle gabbie dello zoo citate in una delle storie.
    Bella la prosa, a tratti serrata, in altri più distesa, sempre ricercata e mai banale. Complimenti.

  • Domenica Lupia

    Letto in pochissimo tempo. Divorato. Una serie di racconti che spazia fra i demoni dell'animo umano. Uno sguardo sul lato della medaglia che non vorremmo mai guardare, anche quando si tratta di noi stessi perché questi racconti, queste verità, altro non sono che lo scheletro nudo delle vite di tutti.
    Consigliato.