Rimandata a dicembre by Giulia Barucco


Rimandata a dicembre
Title : Rimandata a dicembre
Author :
Rating :
ISBN : -
Language : Italian
Format Type : Kindle Edition
Number of Pages : 192
Publication : Published December 18, 2022

"Porca puttana.
Ho chiesto al mio ex professore delle lezioni di sesso.
Devo smetterla di bere.
Ma anche di girare a piede libero, dovrebbero sbattermi in cella di isolamento."

Cosa può succedere se a Natale ti incastrano nel ruolo di pastorella raccogli letame, in un presepe vivente con amiche del cuore, zie lavandaie e un asino petomane? Be’ di tutto, persino incontrare il tuo prof delle medie - tanto tanto bello e con gli occhi tanto tanto azzurri - ubriacarti di vin brûlé corretto al gin e chiedergli di insegnarti come comportarti con gli uomini invece della matematica. E, pensa un po’, può persino succedere che lui dica di sì…


Rimandata a dicembre Reviews


  • Samy.reader

    «Ha trovato qualcosa che le piace?» «Sì. Te.»

    Mi è piaciuta moltissimo, l'ho trovata molto coinvolgente, piccante e divertente! La scrittura è scorrevole, è il primo testo che leggo di questa autrice e devo dire che non mi dispiace affatto. La novella è di 161 pagine e parte con Anna e le sue amiche alle prese con il presepe vivente, insieme alle altre persone che vivono nel paese. Fa ritorno nella loro città il professore di matematica che avevano alle medie ed Anna trova sia molto attraente, cosa molto ricambiata da lui, Samuele. Ci sono delle scene tanto simpatiche, dato che Anna è molto sfortunata, proprio della serie mai na gioia e si trova spesso a seppellire i suoi dispiaceri nell'alcool. La storia d'amore, che è un age gap, mi ha coinvolta molto, i dialoghi divertenti, ma anche dolci, ti tengono incollata alle pagine. C'è stato anche un colpo di scena che mi ha lasciata a bocca aperta, proprio completamente inaspettato. Ci sono anche delle scene spicy, come accennavo sopra e come viene anche fatto sottointendere dalla trama, che secondo me stanno molto bene nel contesto! È davvero una bella novella di natale, la consiglio molto volentieri!

  • Eva<span class=

    Architetta (30) ritrova il (bellissimo) professore delle medie (43) mentre si trova nelle vesti di pastorella in un presepe vivente. Seguono (dopo un tot di vino alcool etc): lezioni di s3ss0!

    Cosa mi è piaciuto:
    La voce ironica mi ha spaccato dal ridere. Il parroco mi ha fatto pisciare dal ridere, tutto quello che gira intorno al presepe mi ha steso.

    Non mi ha convinto il fatto che la protagonista femminile è una 30enne ma ho sempre avuto l'impressione che parlasse e si comportasse più come una adolescente (non tanto la costante presenza di nonna mamma nonno, ma il modo in cui loro si rivolgono a lei e lei a loro, non che non possa succedere, ma infantilizza, e il continuo chiamarsi Prof e studentessa fra loro fa un po' specie).

    C'è poi una cosa che per me è un terribile no, e di cui non capisco il perché, ma non posso dirla , mega-spoiler. È oltre il third act breakup (anche se c'è pure quello, ma prima), è proprio una cosa che boh.

    Però i dialoghi mi hanno veramente fatto ridere tantissimo, motivo per cui direi che tornerò a cercare questa autrice

  • Caterina

    4-