Il tredicesimo segno. Il cuore celato della fiamma (Il tredicesimo segno, #2) by Laura Baldo


Il tredicesimo segno. Il cuore celato della fiamma (Il tredicesimo segno, #2)
Title : Il tredicesimo segno. Il cuore celato della fiamma (Il tredicesimo segno, #2)
Author :
Rating :
ISBN : -
ISBN-10 : B09PQH6BX7
Language : Italian
Format Type : Kindle Edition
Number of Pages : 452
Publication : Published January 5, 2022

Giunti a Selenia, Sheratan e i suoi compagni di viaggio riescono a trovare un nuovo paladino. Incontrano però i loro avversari, che sono in procinto di spezzare uno dei dodici sigilli, i campi di energia che tengono chiusa la prigione del Dio Oscuro. Nisan e Lexi vengono fatte prigioniere e la guaritrice decide di sfruttare quell’occasione per conoscere meglio Ahriman, il gemello di Sheratan, e Melqart. Scopre così che quest’ultimo è la reincarnazione di Esmail, che sembra aver avuto una relazione stretta con Alresha, l’antenata di Nisan. I due hanno in comune anche altro: un potere molto raro, di origine sconosciuta. Nisan inizia così ad avere visioni del passato e riesce a raccogliere preziose informazioni sul Dio Oscuro: egli ha piani di vendetta che prenderanno il via non appena tutti i sigilli saranno spezzati, e culmineranno il giorno del solstizio d’inverno. Il tempo scarseggia e il vantaggio degli avversari è soverchiante, ma Sheratan e i paladini già riuniti continuano la loro ricerca confidando nel destino, che sembra guidarli in modi misteriosi.


Il tredicesimo segno. Il cuore celato della fiamma (Il tredicesimo segno, #2) Reviews


  • Il confine dei libri

    Per leggere la recensione in blog cliccare qui:

    https://ilconfinedeilibri.blogspot.co...

  • Rosita Mazzei

    Recensione completa su Semi di inchiostro:


    https://www.semidiinchiostro.com/2022...

    Il testo proposto ricalca le orme dei grandi romanzi della medesima risma. Non mancano, infatti, le profezie, il prescelto (o i prescelti), il gruppo di eroi pronto a sacrificarsi tra mille avventure e un nemico potente e dal cuore ricolmo di tenebre.

    In ogni caso, ogni personaggio ivi presentato ha delle motivazioni molto valide che lo spingono ad agire, anche nella parte avversaria in cui l’odore di vendetta si mescola a un ingiustificato senso di superiorità rispetto agli altri esseri che popolano il mondo creato da Baldo.

    Perché quello messo in piedi è un vero e proprio universo con le sue regole, la sua geografia e il suo giudizio, Viene difficile narrare eventi particolari senza rischiare di rovinare la lettura di questa bella saga letteraria.