Let it be Christmas by Giulia Barucco


Let it be Christmas
Title : Let it be Christmas
Author :
Rating :
ISBN : -
Language : Italian
Format Type : Kindle Edition
Number of Pages : 460
Publication : Published December 8, 2021

Antologia Natalizia

Questa antologia è frutto di un progetto che abbiamo fortemente voluto condividere con i nostri autori, i quali non ci hanno fatto mancare il supporto creando per noi storie dal sapore natalizio, seppure di generi differenti.
Abbiamo deciso di legare “Let it be Christmas” al progetto “Nipoti di Babbo Natale”, di cui si occupa la onlus “Un sorriso in più”, per sostenere gli operatori e i volontari che quotidianamente si occupano degli anziani nelle case di riposo di tutta Italia.
Il 2020 e ancora il 2021 sono stati anni complessi, che ci hanno portato via tanto. E ci hanno portato via anche la memoria, custodita dai nostri anziani, dai nostri nonni, da chi ha vissuto più vita di noi. Per questo abbiamo deciso di sostenere l’iniziativa “Nipoti di Babbo Natale” e devolvere il ricavato di questa antologia, sia in versione digitale che cartacea, alla onlus di riferimento.

All'interno dell'antologia troverete i racconti:
- Fiocchi di neve e fili d'argento - Il Natale ai tempi del presepe vivente, Giulia Barucco
- Nessun Natale, Tatjana Ciotta
- Tre giorni al Natale, Marianna Coccorese
- Wolf lineage - Essere parte del branco, Krisha Skies
- Un magico-tragico Natale, Laura Baldo
- Le Batterie, Salvatore Improta
- Ricordi dallo Yukon, Vanna Costanzo
- Andare, Beatrice P.
- Un desiderio per Natale, Margherita Maria Messina
- Natale Rosso Sangue, Liliana D'Angelo
- Miss... Tletoe, Rita Mariconda
- Rewind, Manuela Fanti
- Sotto l'albero, Maria Erika Martino
- Il regalo più grande, Susy Tomasiello
- Il mio Natale con te, Carlo Lanna
- Riso e Fiori d'Arancio, Barbara Morini
- La ballerina con il fiocco rosso, Jessica Marchionne


Let it be Christmas Reviews


  • *AGatheringOfBooks*

    Una raccolta di racconti molto carina, una piacevole lettura per passare il periodo delle festività. Mi è piaciuto molto come ogni racconto presenta il periodo e l'atmosfera natalizia da diversi punti di vista, non sempre solo quello felice che spesso diamo per scontato, quindi è stata anche un'ottima occasione per riflettere. I racconti che mi hanno colpito di più sono stati "Sotto l'Albero" di Maria Erika Martino, che è stato il testo che più mi ha fatto rivivere l'atmosfera natalizia, portando a galla un senso di nostalgia e tanti ricordi; in più, senza fare spoiler, la "conversazione" tra i due personaggi principali è davvero molto carina e divertente! L'altro racconto che ho amato molto è stato "La Ballerina col Fiocco Rosso" di Jessica Marchionne, molto evocativo e con un'atmosfera di delicata malinconia che mi ha coinvolto sin da subito.