寿命を買い取ってもらった。一年につき、一万円で。 3 [Jumyou wo Kaitotte Moratta. Ichinen ni Tsuki, Ichimanen de. 3] by Sugaru Miaki


寿命を買い取ってもらった。一年につき、一万円で。 3 [Jumyou wo Kaitotte Moratta. Ichinen ni Tsuki, Ichimanen de. 3]
Title : 寿命を買い取ってもらった。一年につき、一万円で。 3 [Jumyou wo Kaitotte Moratta. Ichinen ni Tsuki, Ichimanen de. 3]
Author :
Rating :
ISBN : 4088814029
ISBN-10 : 9784088814025
Language : Japanese
Format Type : Paperback
Number of Pages : 200
Publication : First published December 4, 2017

寿命は残り二か月を切った。「監視員」のミヤギと忘れられぬ時間を過ごしながらも、彼女を救う方法を模索するクスノキ。そして辿り着いた、たった一つの方法とは…? 三秋縋の人気小説「三日間の幸福」を漫画化。コミックスだけの新規描きおろしエピソード「小さな願い」を収録した完結巻。


寿命を買い取ってもらった。一年につき、一万円で。 3 [Jumyou wo Kaitotte Moratta. Ichinen ni Tsuki, Ichimanen de. 3] Reviews


  • daph pink ♡

    I wasn't expecting it to end this way. I mean, it's lovely and sad, but I'm impressed. This manga is not for the faint of heart, since it deals with difficult issues and frequently makes the reader uncomfortable, demonstrating how life may be depressing and empty while also presenting many sweet or cute moments to soothe the reader's mind.

    It's something I've said many times before, and it's something I'll say again. I feel seen when I read Japanese literature. I'm not sure how to express it, but Japanese fictional characters enable me connect with them, and it's all thanks to the authors for making them feel so real.

  • Valery Tikappa

    Questa miniserie di soli tre volumi mi ha completamente rapita: sarà che è del genere che preferisco, sarà che mi sono emozionata, ma sono certa che la rileggerò più volte.

    Cosa fareste se fosse sul lastrico, niente per cui vivere e qualcuno vi proponesse di comprare la vostra vita o una parte di essa in cambio di denaro?
    È quello che fa il ragazzo protagonista di questa storia: vende la sua vita, tenendone solo tre mesi, per vivere come meglio può.
    E lo fa sotto gli occhi vigili di un controllore, una ragazza che è lì per sorvegliare il tempo che gli rimane da vivere.

    Questo genere di manga è il mio preferito: l’elemento non appartenente al reale rende la base della storia paranormale cosa che apprezzo sempre, ed è presente anche l’elemento romance (shojo nei manga) che a differenza dello shojo classico non è frustrante all’inverosimile, ma rimane tenero, dolce, dal sapore di un primo amore.

    Mi è piaciuto davvero tutto di questa storia: per quanto a primo acchito possa sembrare una progressione verso la morte in realtà è un ritorno alla vita, una rinascita e una nuova capacità di assaporare le piccole gioie che il mondo regala, se solo glielo si permette.
    Le storie dei due ragazzi si intrecciano alla perfezione, inizialmente come due sconosciuti e poi come complici e qualcosa in più. Il loro essere morti dentro per poi rifiorire insieme è stato rappresentato come un percorso graduale e a suo modo realistico, in cui i due si scrollano di dosso a poco a poco ciò che li ancora alla tristezza -passato, traumi, insicurezze- per poi essere paradossalmente felici, nonostante la data di scadenza della vita a termine di lui.

    È un manga tenero, che fa riflettere su come nella vita ciò che conta non è il sopravvivere ma la qualità del tempo passato a vivere davvero, narrato in modo fresco, senza essere macabro e troppo cupo.
    Ho divorato i tre volumi in una mattina, nonostante non siano mai affrettati: semplicemente volevo continuare a leggere questa storia bellissima, che intreccia fantasia e realtà con delicatezza.
    Bello bellissimo!

  • ananya ♡

    Well that was certainly depressing but also one of the best short manga series I've read!

  • Sarah

    Absolutely fell in love with this short Three Days Of Happiness series by the end of it! I was sobbing throughout this volume 😭 Miyagi is best girl 🖤 I don’t think (?) this has been made into an anime yet, but honestly I think it could be compressed slightly into an anime movie and would really work! It would go down as a classic like Your Name I’m certain!

  • Luisa... Per aspera ad astra ❤️

    Consiglio questo manga a chi vuole una storia diversa dal solito, matura, realistica, che affronti in modo delicato ma al contempo diretto e non superficiale temi attuali e importanti come solitudine, depressione, emarginazione e che faccia riflettere sul valore della vita e su cosa sia la vera felicità.
    Pur essendo solo 3 volumi la trama si sviluppa bene, i due personaggi principali sono ben delineati e il loro rapporto evolve in maniera graduale: è impossibile non rivedersi almeno un pò nelle loro paure, incertezze, nei loro pensieri e sentimenti. Sono due anime sole con delle ferite dentro che desiderano semplicemente stare bene e avere qualcuno accanto che le comprenda. L'ho trovati così teneri ♥
    E' uno dei pochi manga brevi che mi abbia colpito per il modo di trattare certi temi e i significati che trasmette come quello di andare oltre le apparenze, cercare di vedere ciò che è invisibile agli occhi, vivere il presente, non preoccuparsi troppo del giudizio degli altri, come un singolo gesto possa cambiare e salvare una persona.
    L'idea di base l'ho trovata originale e intrigante e penso valga la pena di dargli un'occhiata ^_^

  • Kostas

    / this review is for all three volumes /

    I was pretty disappointed.

    The premise seemed quite interesting to me. A man barely surviving decides to sell most of his lifetime for money. He then gets an observer to monitor his last months alive.

    An easy and quick read. I may read the novel too because the series felt rushed. The scenes went one after another without any real connection. I never understood why his old friend got so angry with him, it was explained in maybe two pages and never mentioned again.

    The casual thoughts of the protagonist about assaulting his (woman) observer were very uncomfortable. They didn't occur just once either, at least three times, the third one initiated by the observer herself (saying that it's ok since she lied to him, wtf?)

    The background art was incredible, the character style not my type.

    There are better manga and webtoons with simiral style and concept out there. Try "Blue" on webtoon app.

  • Maria

    ★ What would you do with your life if you knew it was going to end relatively soon?
    ★ Would you try to make the world better?
    ★ Would you try to make up for past mistakes?
    ★ Or would you just accept your fate?

    Reading this manga was an incredible experience that I'll cherish for a long time. And I feel much more at peace with my life after finishing it. ♥

    It taught me that I can be happy by simply searching for happiness and made me think if I’ve made enough of an impact on others to be considered valuable. ♥

    Indeed, it's a thought provoking book that will make you consider what exactly life is worth and worth living if you don’t make something good out of it. ♥

    I would definitely recommend this manga that will hopefully inspire you to discover the true value of life. ♥

  • sparkling almond blossoms

    I couldn't have asked for a much better way of ending this. I love it so much!! Thanks for the opportunity, Sagura. What an amazing series. Indeed, no man is an island. Afterall, we will still seek that warm feeling of having someone else's company. To be embraced and feel loved. I remembered Hazel and Gus—and that little infinity, my gosh. Now, I'm crying again! I love it so much.

    What's up with goodreads, not responding? Influx of books pledged, is it?

  • Denise

    100000/5 ⭐

  • Isbat Bin Hossain

    This manga is one of the most depressing books i've ever read and also one of the most hopeful books I've read.

  • Hiena Biblioteczna

    Depressed thot mode: activated

  • recenzjebook Nikosia

    Niesamowicie wartościowa i wzruszająca manga. Bardzo potrzebna 🤍
    To seria (trzy tomy) warta przeczytania, skłania do refleksji na temat życia. Spędzania tego życia.
    Pełna smutku, pełna nadziei jednocześnie.
    POLECAM BARDZO!

  • Booksofswarley

    Une fin que je n'ai pas vu arriver ! Très satisfait de cette lecture qui change pas mal des mangas que je lis habituellement.

  • Luana

    Se il volume precedente era stato una bella botta, qui siamo proprio ad un'altro livello. Ho provato un insieme di emozioni davvero incredibile: tristezza, ma anche un certo sollievo. Dopo aver passato anni nell'apatia, il nostro Kusunoki sembra aver trovato un obiettivo da raggiungere, costi quel che costi. Proprio ora che gli mancano poche settimane di vita. Già perché, i sentimenti che prova per Miyagi hanno dato una svolta alla sua situazione (cosa davvero incredibile se si pensa che il ragazzo non ha mai fatto nemmeno uno sforzo per legarsi a qualcuno). Qual è quindi l'obiettivo in questione? Trovare il modo di ripagare il debito della ragazza così che possa essere finalmente libera di vivere la sua vita come meglio crede e magari incontrare qualcuno capace di amarla e di prendersi cura di lei.
    E così Kusunoki decide di vendere l'utimo mese che gli manca. Ma se per trent'anni aveva preso decisamente poco (e qui ci viene detto che doveva beccare ancora meno), come pensa di guadagnare la somma necessaria per estinguere il debito con un misero mese? Beh, il ragazzo è decisamente cambiato: nonostante sia l'unico in grado di vederla, Kusunoki non ha alcun problema a trattare Miyagi come una persona normale, non solo nella privacy del suo appartamento, ma anche in pubblico, incurante dei giudizi degli altri. E se molti lo considerano una specie di pazzoide, altri lo giudicano in maniera favorevole, scambiandolo per una sorta di artista impegnato in qualche strana performance o esperimento di tipo cognitivo. Cosa questa che gli permette di entrare in contatto con un sacco di persone che imparano a conoscerlo per nome e che si avvicinano spontaneamente per parlargli, che sembrano provare serio interesse per il suo rapporto con Miyagi. E anche il suo talento artistico sboccia di nuovo...tanto che, se decidesse di viversi tutto il mese che gli manca, avrebbe l'opportunità di dipingere quadri destinati a diventare famosi ben dopo la sua morte. Ma il ragazzo ha preso la sua decisione. E così gli restano solo tre giorni, che potrà passare da solo, senza sorvegliante: tanto abituato alla presenza di un'altra persona, il nostro protagonista si sentirà perso, incapace di vivere senza di lei. Ma siccome questa non è solo la storia di Kusunoki, anche Miyagi farà la sua mossa. Alla fine rimarranno solo tre giorni. Solo tre giorni destinati però ad avere un valore molto più profondo rispetto a trent'anni sprecati a fare nulla.

    Ammetto di essermi fatta un piantino (e di aver pure sperato che alla fine fosse tutto una sorta di "scherzo infame" per fargli capire il vero significato della sua vita, ma forse era chiedere troppo), eppure questa storia mi ha catturato completamente. E' un invito a non sprecare i propri giorni, ma a fare del proprio meglio per porsi degli obiettivi e cercare di realizzarli sul serio. Certo, non sempre va tutto secondo i piani, ma non ci si può permettere di lasciare scorrere via tutto nell'apatia. Convinto di non aver più nulla da dare, Kusunoki, a vent'anni, vende la sua vita, eppure, proprio allo scadere, trova qualcosa capace di dare senso e completezza della sua esistenza e così potrà morire sapendo che non è stato tutto inutile. Un finale agrodolce e che fa riflettere, come è giusto che sia. Qual è il vero valore della nostra vita? Domanda difficile, la cui risposta potrebbe non essere così soddisfacente. Sta a noi cambiare le cose e trovare la strada migliore da seguire.
    Una lettura decisamente consigliata!

  • Tay Za Tun

    "....I love you... TRAN" - Anthony Fantano
    3 days of happiness is a short little manga about life and the philosophical idea of selling lifespans. Looking in, it is more about a worthless young man who sold the thirty remaining years of his life, leaving just 3 months, for 300,000 yen and It's fucking amazing.

    First of all, the main character is a loser but relatable. It really represents the hopelessness that awaits the modern citizen; the modern-day future. Very bleak, maybe a bit cliché but here is where things get interesting. The main character has an accident at work and is forced to sell some of his books and CD to keep living and at both stores, the store’s employees tell him that there is a store where you can sell your lifespan in exchange for cash. At first, he thinks it’s complete bullshit but relents and go to the aforementioned store, and everything turned out to be real so he quickly asks how many years he has left and learns that he has 30 more years to live of bleak misery so of course, he sells them … for 300,000 yen.

    Now, after that, he goes home with an observer, a girl who acts as a person on guard duty because according to them, people can act destructively in their last few months before death, and cause harm to the people around them.

    And so the Bucket-List thickens as the main character makes a bucket list to scratch off, which was mostly some little fun things as well as unfinished business in the past and as described, he clings onto the past for some comfort before passing… only to be-

    Well, I think any more than that would be going into spoiler territory. Since I don’t got a lot of beef with this manga, let’s go thru it all first.
    Cons
    I can’t think of anything big, maybe the art style is a bit bland but I think it’s realistic in its banality. As far as the plot goes, there is nothing I can point out as being too shit for any reason.
    The characters can come off as quite banal and plain but that’s just cause we are reading the story of losers. This is loser-core as fuck and I, for one, have no complaint.

    In fact, I find that to be one of the best points of this series. To describe the little moments of beauty in words is hard but I’m more well versed in music; This story feels like what The song by The Microphones – "The Moon" is, they really go hand in hand. Really the whole album, The Glow Pt. 2 kinda has a very similar vibe to this story, but more so the song "The Moon".
    There is the love, the heartbreak, the feeling of purpose and feeling small, the realization or the revelation of happiness and closeness, It resonates with me; of course, it is not a one to one collision of themes between the two because I don’t remember the mc from this story being mauled by a bear after going into a secluded mansion because he broke up with his girl but the VIBE is very similar.

    There is also this bonus chapter (16.5) where we learn that the old man who advertises the store that sells lifespans thinks that the right choice is keeping your lifespan because there is potential in that, I think that adds another bit to think about, another point of view. It's a lovely read and one I will remember for a while.
    4.5/5 stars

  • Cherie

    I started this manga at the behest of a good friend of mine and was pleasantly surprised at the creativity of the ideas behind the narrative and how fast I was swept up in it. Although I didn't quite agree with the narrator's way of living his life (maybe it was just his passivity that bothered me, which is mainly the reason for the missed fifth star in this rating), I was also glad that the story for once featured a narrator who was just an ordinary person in the modern age, struggling to find his place on this earth without any supercharged abilities. One of my favourite things about this manga was the vending machines, as explained later on - a beautiful, quiet detail that brought solace in the story's darker turns - and how the author touched on the idea of a highly skilled person not having confidence in their abilities and thus hindering their output, even when he or she has the potential to be highly prolific. It was a nice way of showing how all of us have talents, whether we are aware of them or not - some are just more hidden than others.

  • Aritra Dasgupta

    You know when you start reading a book, you're suspicious of it all? Is it worth my time, is this filled with the same cliches? Reading a good book essentially then becomes a dance where the writer tries to woo you into caring. The duty of a writer is not to write a good story but to make you care about their story.

    I had heard of this title a lot of times but I put it off and finally read it now. And as I read and I liked this more and more and sunk into the world and understood the characters more, I just felt like man I wish I wasn't so skeptical from the start, I wish I was more giving and I trusted this more. I wished I could enjoy this story from the first more because there is only one first time.

    This is a good book, and it's very sweet and filled with ennui and contemplation and lessons about life. Especially the one about fame and money. Especially the fame. It doesn't quite stick the landing but man I loved so much here.

  • Zahraa

    The ending was very fitting of the story & I enjoyed the thought provoking incidents throughout the whole manga

  • gabi

    this manga was so nice

  • Roberta

    "Sono riuscito a riconciliarmi con il mondo."

    A un mese dalla fine della sua vita, Kusunoki ha trovato finalmente un obiettivo da raggiungere e soprattutto, ha trovato il suo posto nel mondo.
    I suoi sentimenti per Miyagi ormai sono palesi, tanto che non esita a mostrarli anche in pubblico. Questo lo porta a venir considerato dalle altre persone (sia positivamente che negativamente), tanto che alla fine acquisisce una sorta di notorietà nel paesino in cui abita e ricomincia persino a disegnare.
    Infine decide di vendere tutto quello che gli rimane da vivere e, grazie ai recenti sviluppi, il valore di un solo mese gli frutta una bella somma... che vuole usare per saldare il debito di Miyagi.
    Così si prepara a passare gli ultimi tre giorni da solo, come da prassi, se non che anche Miyagi ha preso la sua decisione.

    Questo manga (che ho scoperto essere in realtà un romanzo, da recuperare), seppur con una tematica non leggera, riesce a catturarti dalla primatavola. Ma più di questo, fa riflettere sul senso e sul valore che diamo alla nostra vita.
    Lo consiglio davvero.

  • Gaia Rolando

    L'ho trovata una storia originale e atipica, non ho mai letto nulla del genere in un libro, tantomeno in un manga.
    Molto coinvolgente, soprattutto il secondo volume, è una storia un po' oscura che da una visione pessimistica della vita però, non è stata una lettura pesante o eccessivamente negativa anzi, ho trovato nell'apatia del protagonista maschile (Kusunoki) una sorta di speranza che cresce con lo scorrere delle pagine, il desiderio di non dare tutto per scontato e mantenere viva la possibilità del cambiamento.
    All'inizio del manga Kusunoki dava per certo l'inutilità della sua vita e dei suoi obbiettivi, nel corso del racconto ha una crescita caratteriale non da poco grazie anche all'aiuto di Miyagi, la sorvegliante che lo "controllerà" negli ultimi mesi che gli sono rimasti.
    Kusunoki ritrova le sue passioni, la socialità con altre persone, la spensieratezza, la leggerezza e soprattutto il rispetto per se.
    I disegni sono molto minimal ma d'impatto, riescono a dare quelle sensazioni di distacco e apatia che pervadono il protagonista.🎨

    Consiglio molto questa lettura, si legge velocemente e lascia un bel significato su cui riflettere...la vita di per sè potrebbe avere un prezzo e un valore ma questo non la renderebbe degna di essere vissuta, siamo noi che con le persone che ci circondano, le nostre passioni i nostri obbiettivi e anche la nostra voglia di fare a renderla speciale.🫂

  • Asty Annisawati

    "What if you can sell your lifespan? How much is your life truly worth?"

    My brother nagged me to read this manga and I trust his review since we have similar preference. And it's only 18 chapters (nothing to lose!! only 2 hours-ish).

    And yes. His recs never disappoints me.

    Short but contemplating. Reflective. Great premise, great plot, lovable character. We all know how the ending is, but there is a little twist that makes me smile at the end (I didn't cry tho).

  • Acetorfina

    Z początku nie rozumiałam fabuły tej powieści. Uważałam, że nie ma sensu. Zakończenie udowodniło mi jak bardzo się myliłam. Nie spodziewałam się takiego obrotu wydarzeń. Niesamowicie wzruszyłam się na ostatnim rozdziale. Piękna, wzruszająca i pouczająca historia.
    Całą trylogię uważam za świetną, jednak ten tom zdecydowanie trafia do moich ulubieńców.

  • Nikoletta (nikisjournal)

    3.75
    Ostatni tom jest najlepszym. Podejmowane są nietypowe, wręcz nielogiczne decyzje, które jednak trafiają do mnie, ponieważ wybrzmiewają z głębi serca. Dużo filozoficznych rozmyślań, końcówka jest też mocno skupiona na miłości. Kreska jest po prostu ok, zdarzają się bardzo ładne plansze. Porządna, krótka manga.

  • Soobie is expired

    Beh, credo che questo fosse l'unico finale possibile. Un po' triste ma perfetto.

    Ho comprato questa serie solo perché era corta e l'ho trovata di seconda mano a un prezzo accettabile. Quando succedono queste cose, sono una lettrice felice!

  • Irene ➰

    4.5/5

    Hands down best volume of the mini series.
    I read this last week but somehow I didn't register it here.

    The finale I can say was unexpected, at least for my view of things.
    I love how the author was able to treat this argument throughout the whole journey.

    This is definitely a read that I recommend, a read about love, loss and the sense of life.

  • Jagoda

    kocham ta mange przysiegam<333

  • birdie

    4.25
    I'm not sure how I feel about the ending.

  • Ami 乁⁠ ⁠˘⁠ ⁠o⁠ ⁠˘⁠ ⁠ㄏ (written by Jane Austen)

    Rating: ⭐⭐⭐⭐💫 (4.5 stars)

  • martiex

    jedna z lepszych serii mang jakie czytałam. my heart is hurting