Victorian Horror Story, romanzo gotico, urban fantasy e orrore by Mala Spina


Victorian Horror Story, romanzo gotico, urban fantasy e orrore
Title : Victorian Horror Story, romanzo gotico, urban fantasy e orrore
Author :
Rating :
ISBN : 197793496X
ISBN-10 : 9781977934963
Language : Italian
Format Type : Paperback
Number of Pages : 588
Publication : Published October 1, 2017

Questa raccolta contiene tutti i 4 episodi.
* Mostri di Londra * Orrore a Whitechapel * Fantasmi sul Tamigi * Demoni da Highgate *

Londra 1897.
Guinevere “Ginny” Patel, una giovane truffatrice, sta per scoprire nel modo più spaventoso quanto siano reali le creature delle leggende e gli esseri sovrannaturali.
Sembra un incarico semplice partecipare a una festa assieme a un gruppo di uomini misteriosi, invece si rivela essere qualcosa di molto più assurdo e Ginny si ritrova catapultata in un mondo oscuro. Percorrerà le nebbiose vie di Londra alla ricerca di una via d'uscita con strani compagni di viaggio, e il suo viaggio si complica ancor di più con l'arrivo di un misterioso club di cacciatori di mostri.
Eppure anche nelle tenebre e nell’insolito si possono trovare tracce di umanità.
Dalle eleganti strade dei Kensington, ai vicoli bui di Whitechapel, fino al cimitero più oscuro, sulle rive del Tamigi e per i cieli di Londra, il destino di Ginny e dei mostri di Bishop Road è destinato a cambiare per sempre.

Victorian Horror Story è una serie Horror Dark Fantasy Gotica Romantica e avventurosa nella Londra Vittoriana di fine '800.


Victorian Horror Story, romanzo gotico, urban fantasy e orrore Reviews


  • Paola

    Ho adorato questa antologia: 4 romanzi brevi con un'unica protagonista che si trova coinvolta, suo malgrado, nello scontro tra forze oscure che si disputa per il controllo di una Londra cupa, misteriosa e intrigante. L'ambientazione dark, i richiami mitologici, l'accurata descrizione degli umidi vicoli della Londra vittoriana (il cimitero di Highgate, wow!) sono resi in maniera fantastica e mi hanno fatto apprezzare davvero molto questo romanzo. Mala Spina è una garanzia di storie avvincenti e questo libro è stata una bella conferma.

  • I Mondi Fantastici

    Questo volume, nonostante la mole, è davvero scorrevole e appassionante. Mi sono ritrovato con piacere nella Londra di fine Ottocento, a vivere insieme a Miss Patel tutte le sue avventure, a inoltrarmi nei luoghi oscuri, nei cimiteri dove dimorano creature oscure, per scoprire il volto nascosto della città. Quattro racconti lunghi (o romanzi brevi) che formano una storia unica, mescolando fantasy, mitologia, steampunk e avventura, in un risultato decisamente intrigante! Lo stile è pulito, semplice, non ci sono parolacce, né scene forti. Consigliatissimo a tutti gli amanti del fantastico!

  • Franco Giacoia

    Per me, poco avvezzo ai racconti essendo per lo più lettore "da romanzo", quest'antologia è stata una piacevole scoperta. Lo si potrebbe definire tanto un urban fantasy, in quanto ambientato in una Londra vittoriana di fine '800, quanto horror o dark fantasy per le sue tinte fosche.
    Per presentare il libro, riprendo le stesse parole della sinossi su Amazon: Guinevere “Ginny” Patel, una giovane truffatrice, sta per scoprire nel modo più spaventoso quanto siano reali le creature delle leggende e gli esseri sovrannaturali.
    Sembra un incarico semplice partecipare a una festa assieme a un gruppo di uomini misteriosi, invece si rivela essere qualcosa di molto più assurdo. Ginny si ritrova catapultata in un mondo oscuro e in un nuovo stato. Percorrerà le nebbiose vie di Londra alla ricerca di una via d'uscita con strani compagni di viaggio, ma la faccenda si complicherà con l'arrivo di un bizzarro club di cacciatori di mostri, dotati di armi e tecnologia mai viste prima.
    Eppure, anche nelle tenebre e nell’insolito si possono trovare tracce di umanità. Dalle eleganti strade dei Kensington, ai vicoli bui di Whitechapel, fino al cimitero più oscuro, sulle rive del Tamigi e per i cieli di Londra, il destino di Ginny e dei mostri di Bishop Road è destinato a cambiare per sempre.
    Nonostante l'idea ormai inflazionata delle presenza di creature sovrannaturali camuffate nella società civile (leggendo le varie recensioni qualcuno ha definito i mostri dei racconti un po' alla Penny Dreadful), è un libro che si fa leggere volentieri, con uno stile fresco e scorrevole, molto d'impatto visivo, e che a volte riesce ad assumere un tono addirittura ironico. Non aggiungo altro se non che si tratta di un lavoro, a mio modesto parere, assai ben fatto. Spero che l'autrice in un prossimo futuro ci delizi con altre nuove avventure dell'eroina Ginny.

  • EreaderK

    Sono rimasta completamente affascinata da questi racconti. Scritti in maniera eccellente, capaci di farti immedesimare totalmente nella storia, mai banale e spesso divertente.
    I personaggi sono straordinari carichi di fascino, mistero e ironia.
    La Londra vittoriana poi è lo scenario perfetto per questa storia che mescola, miti, leggende ed anche personaggi letterari, in lotta contro un nemico potente.
    Un Fantasy italiano che merita di essere letto

  • Claudia ⚜️

    Sono rimasta completamente affascinata da questi racconti. Scritti in maniera eccellente, capaci di farti immedesimare totalmente nella storia, mai banale e spesso divertente.
    I personaggi sono straordinari carichi di fascino, mistero e ironia.
    La Londra vittoriana poi è lo scenario perfetto per questa storia che mescola, miti, leggende ed anche personaggi letterari, in lotta contro un nemico potente.
    Un Fantasy italiano che merita di essere letto