L'inquietante bottega delle piante fatali by Danilo Arona


L'inquietante bottega delle piante fatali
Title : L'inquietante bottega delle piante fatali
Author :
Rating :
ISBN : 889803685X
ISBN-10 : 9788898036851
Language : Italian
Format Type : Paperback
Number of Pages : -
Publication : Published December 22, 2017

Italia, oggi. Una città morente avvolta dalla nebbia. Una bottega di erboristeria che si chiama Opus Magica in cui si vendono gli articoli più bizzarri e pericolosi del pianeta. Dietro il banco un uomo strambo e disilluso accoglie una composita clientela di altrettanta eccentricità: maghi, esorcisti, scrittori folli, forse anche fantasmi. Mentre le vie del centro sono sempre più invase dalla terrificante progenie dei Fratelli dell'Ombra. Una discesa negli incubi condivisi della provincia italiana che strappa la risata e non lesina sui brividi da elargire. Con un nuovo, indimenticabile personaggio dalle mille sfaccettature: Martino Tavaglione, erborista. Forse assassino.


L'inquietante bottega delle piante fatali Reviews


  • ☆LaurA☆

    Martino Tavaglione erborista ma non solo.

    Bottegaio da 40 anni, geniale e pazzoide, forse serial killer....non un innocuo erborista.
    Ogni giorno diverso dall'altro e ogni cliente diverso dall'altro.
    Nel suo antro si trova tutto quel che riguarda il mondo magico, articoli naturali ed esoterici,erbe e piante officinali da carrube, stecche di vaniglia, assenzio, incenso, profumi, tarocchi, libri antichi, siero di vipera, stramonio e funghi fantasma.
    Una piccola raccolta di strani racconti oscuri con richiami ad altre oscure opere.
    Squarci di città dentro la città.
    Un paio d'ore senza pensieri, cosa di cui ho assolutamente bisogno in questi giorni.

    ☆☆☆,5

  • Giordano Bruno

    Tempo fa mi sono avvicinato a Danilo Arona con "Black Magic Woman", all'inizio molto affascinato, ma poi sempre più annoiato e l'ho abbandonato. Ci ho voluto riprovare, stavolta con il libretto in questione perché sento sempre citare Arona come una delle voci più interessanti dell'horror italiano (qualunque cosa s'intenda) e stavolta ha funzionato! Breve raccolta di brevi racconti più o meno legati tra loro, non un vero romanzo, con un titolo un po' fuorviante. Divertente e scorrevole, con più di un riferimento ad altre opere del genere e credo anche più di un riferimento ad altri scritti dello stesso Arona che compare anche come personaggio. Leggerò sicuramente altro di suo, visto che fortunatamente diversi titoli sono reperibili anche in digitale a prezzi più che umani.

  • Monkey Businness

    Una sfortuna che sia così breve ma la trovata è geniale!
    Ti fa sperare in un seguito, in tante altre storie, tanti altri strambi ospiti della piccola bottega Opus Magica di Bassavilla.

  • Alessandro Balestra

    Nell’immaginaria Bassavilla c’è Opus Magica, una piccola bottega che vende prodotti di nicchia legati al mondo dell’occulto. E Martino Tavaglione, il proprietario, di gente strana ne vede parecchia…
    Ogni libro di Danilo Arona è sempre un’esperienza suggestiva. Finzione e realtà si mescolano alla perfezione. E anche “L'inquietante bottega delle piante fatali” non è da meno. I racconti del protagonista sono suggestivi e offrono pure nuovi spunti di lettura. Adoro i libri che parlano di libri. Bello!