Medical Noir by Danilo Arona


Medical Noir
Title : Medical Noir
Author :
Rating :
ISBN : 889921638X
ISBN-10 : 9788899216382
Language : Italian
Format Type : Kindle Edition
Number of Pages : 64
Publication : Published July 17, 2016

Un narcisistico reality show della chirurgia spinto oltre qualsiasi limite scientifico e deontologico; stregonerie antiche di secoli sgretolano le certezze dei luminari della medicina; i deleteri effetti dell’alimentazione errata analizzati da un inquietante punto di vista; l’eterno conflitto fra scienza e fede coinvolge, con nefasti risultati, una possessione demoniaca; un tumorale embrioma psicoplasmatico senziente desidera a tutti i costi essere partorito dalla propria ospite e venire al mondo come figlio... Cinque racconti di terrore medicale raccolti in un’antologia per la prima volta dedicata a questo particolare genere, ad opera di Danilo Arona ed Edoardo Rosati, oscuri dottori del terrore, archiatri del perturbante.

Danilo Arona è uno dei più importanti scrittori horror italiani. Ha scritto e pubblicato più di quaranta volumi fra romanzi, antologie e saggistica.
Edoardo Rosati, giornalista medico-scientifico, ha collaborato con il Corriere Salute, è responsabile delle pagine dedicate alla medicina del settimanale Oggi, e ha pubblicato diverse opere sia di narrativa che di saggistica medica.

«Navigherete oltre i confini della pelle. Conoscerete le meraviglie dell’unico, vero Pianeta Rosso: il Corpo Umano. Vivrete in soggettiva l’arte del bisturi. Perché se il demiurgo è l’intelligenza che progetta il mondo... il chirurgo è il genio che lo cura.”


Medical Noir Reviews


  • Sara Cardelli

    UNA RACCOLTA DI RACCONTI DOVE L'ORRORE INCONTRA LA MEDICINA.
    7 STORIE INQUIETANTI, ALCUNE ANCHE MOLTO SCONVOLGENTI ("PAZIENTE ZERO" È STATO DAVVERO INCREDIBILE!)
    UNO DEGLI AUTORI È UN MEDICO E HO APPREZZATO MOLTO I RIFERIMENTI ALLA MEDICINA E AL CORPO UMANO, MOLTO REALISTICI E PRECISI (PER DEFORMAZIONE PROFESSIONALE NON POTEVO NON RIMANERNE COLPITA 😁) (non ci sono vene che pulsano, un vero sollievo XD)

  • Alessandro Balestra

    Ho sempre pensato che ospedali, manicomi e cliniche varie fossero location perfette per un'horror, soprattutto quando la trama, come nel caso di "Medical noir" poggia su solide fondamenta scientifiche ed accademiche. E su questo aspetto la coppia Arona e Rosati non può che essere una garanzia di qualità.
    I cinque racconti dell'antologia sono un mix perfetto di buona scrittura, situazioni perturbanti e orrore. Ottimo il racconto di apertura di Arona ma "Vit-amen" di Rosati è una piccola perla di puro horror.
    L'unica pecca di questo libro è l'esigua lunghezza, il piacere della lettura è infatti intenso ma breve. L'argomento trattato e il talento degli autori avrebbe meritato molto più spazio.

  • Luca Pelorosso

    Danilo Arona conoscevo già come autore, al contrario di Edoardo Rosati. Onestamente mi interessava la raccolta di racconti horro con l'ambientazione medica. Onostamente non mi ha preso. Racconti scritti bene, per il mio gusto, ma è mancato quel guizzo che mi ha fatto uscire con un wow.