Badlands. Incantevole tentazione by Stefania S.


Badlands. Incantevole tentazione
Title : Badlands. Incantevole tentazione
Author :
Rating :
ISBN : 8822784189
ISBN-10 : 9788822784186
Language : Italian
Format Type : Kindle Edition
Number of Pages : 786
Publication : Published May 28, 2024

Dall’autrice di Love me love me
È un lunedì grigio e piovoso quello in cui Juliet, diciassettenne ribelle e capricciosa, si trasferisce a casa del nuovo compagno della madre, dove vive anche Alexander, il figlio di lui. Affascinante ed enigmatico, il nuovo coinquilino è un mistero dagli occhi di tenebra e dal passato complicato, ed è l’esatto opposto di lei fatica a prendere la sufficienza, lui ha ottimi voti; lei ama il gossip e le feste, lui preferisce starsene rintanato in camera sua con un libro. Tra i due è subito guerra aperta, ma ben presto i battibecchi si trasformano in baci infuocati scambiati di nascosto, all’insaputa dei genitori. Tuttavia, Alexander è uno scrigno pieno di segreti di cui nessuno possiede la chiave, nemmeno Juliet. Col passare del tempo,  però, l’attrazione e la passione alla ragazza non bastano più e desidera l’accesso al suo cuore. Alexander sarà disposto a concederglielo oppure rischierà di perderla per sempre?
Alexander è un mistero dagli occhi di tenebra.
Juliet desidera scoprire ogni suo segreto.
Dalla penna di Stefania S., una storia d’amore travolgente, che cattura dalla prima all’ultima pagina.

«È un segreto quello che facciamo?»
«Mio e tuo. Di nessun altro».



Stefania S.
è un’autrice italiana che ama la musica, le serie TV e viaggiare per il mondo. Ha cominciato a scrivere un po’ per gioco e un po’ per passione, e da allora non fa che creare mondi emozionanti che condivide con i suoi lettori. Pubblicata nel 2016 su Wattpad, Badlands è una delle sue prime storie ed è già famosa sul Booktok. Juliet e Alexander sono una coppia amatissima e destinata a diventare un cult.


Badlands. Incantevole tentazione Reviews


  • Giulia

    Una tortura finirlo. L’ho trovato veramente raccapricciante, un romanzo che non fa che romanticizzare situazioni di violenza e abuso. Un grande no.

  • Camilla Angeloni

    Erano veramente necessarie 507 pagine per capire che si trattasse di un amore tossico???????

  • Carlotta Andreani

    Allora non so bene come esprimi riguardo questo libro…. Mi ha disturbata parecchio. Lui è un ragazzo disturbato, con molto problemi, che prova piacere nel causare dolore. Lei è la solita protagonista un po’ con la testa sulle nuvole che si rende conto dei pericoli in cui si caccia. Ha preso una serie di scelte sbagliate che mi hanno fatto urlare di frustrazione. Ma poi il finale? Non si sa se la storia è finita, se ci sarà un seguito e se ci sarà come saranno le dinamiche? Sono molto confusa e ammetto di aver faticato un po’ a leggere alcune scene spicy ma che mettendoci in mezzo le fantasie contorte di lui diventavano un po’ too much

  • Claudia Porta

    No no e poi no. Va bene dark, va bene amore tossico, perfetta la scrittura scorrevole…. E la capacità di trasmettere la “sottomissione” e il potere del “controllo malato”, ma il finale affrettato e così veloce rovina TOTALMENTE il libro. Delusa alla fine !

  • Giulia ✨

    Non ho empatizzato con nessuno dei personaggi e nonostante la scrittura scorrevole dell’autrice la storia non mi ha preso, un vero peccato visto quanto mi era piaciuta la trilogia di Love me love me 😖

  • Vicky Sp

    ⭐⭐⭐,5
    Una scrittura accattivante che ti trascina con prepotenza nella storia, lasciando il lettore col fiato sospeso in piu di un'occasione
    Una storia d'amore contorta struggente commovente sbagliata e a tratti pericolosa
    Un po' troppo di tutto, a mio avviso
    Una lettura particolarmente intensa non adatta a tutti

  • Chiara2punto4

    Allora, per questa recensione sono molto combattuta. Il libro di per sé mi è piaciuto molto, la scrittura è scorrevole e la storia diversa da quello che leggo di solito. Mi dispiace di non essere entrata in sintonia con Juliet, la protagonista, probabilmente mi ha infastidita per molte delle sue scelte, che io avrei fatto diversamente e questa cosa non mi ha fatto godere al 100% la storia. Mi sono invece, non si sa perché LOL, ritrovata ad empatizzare molto con Alexander. Pecca fondamentale a mio parere è la fine, molto veloce e non lascia intendere molto, spero vivamente ci sia un seguito.

  • francesca⸆⸉

    noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia noia

  • Giulia

    5/5⭐


    L' ho letto ai tempi di Wattpad.
    Non so se comprende anche il secondo, ma questa storia è riuscita a distruggermi, a farmi impazzire, a fare qualsiasi con le mie emozioni.
    E beh che dire, l' Alexander di questa storia non lo supera nessuno.
    Il motto di Alexander? "Cristo".
    Cosa porterò con me per sempre da questo libro? Spazzola di legno.

    Molti la pregiudicano o giudicano per la "tossicità" della storia d'amore che vi è tra i due protagonisti. Ma il compito di un libro è quello di intrattenere, e questo lo fa perfettamente. Perciò, chi non vuole sclerare e impazzire per la storia di questi due può semplicemente guardarlo in libreria e passare al prossimo😊.

  • _i.libri.di.gio_

    È un lunedì grigio e piovoso quello in cui Juliet, diciassettenne ribelle e capricciosa, si trasferisce a casa del nuovo compagno della madre, dove vive anche Alexander Ackerman, il figlio di lui. Affascinante ed enigmatico, il nuovo coinquilino è un mistero dagli occhi di tenebra e dal passato molto complicato, ed è l’esatto opposto di le, lei chi fatica a prendere la sufficienza mentre lui ha ottimi voti; lei ama il gossip e le feste, lui preferisce starsene rintanato in camera sua con un libro. Tra i due è subito guerra aperta, ma ben presto i battibecchi si trasformano in baci infuocati scambiati di nascosto, all’insaputa dei genitori. Tranne fin quando il padre di lui non scopre qualcosa obbligando Alex ad ignorarla. Ma Juliet non rinuncia ad Alexander soprattutto ora che si è resa conto di amarlo.
    Lui però è uno scrigno pieno di segreti di cui nessuno possiede la chiave, nemmeno Juliet. Col passare del tempo,  però, l’attrazione e la passione alla ragazza non bastano più e desidera l’accesso al suo cuore. Alexander rischierà di perderla pur di evitare di raccontarle i suoi segreti più oscuri?

    Allora per favore parliamo di questo libro!😍
    È bellissimo, ma dopo tutto stiamo parlando della penna✒ di Stefania🎀
    Mi è piaciuto tantissimo, veramente veramente tanto❤
    Alex sembra un po' strano confermo, mentre Juliet è la solita ragazza testarda che preferisce stare con le sue amiche☀
    Ho odiato John, soprattutto certe volte...
    Devo dire che ho pianto solo alla fine perché lei va via😭
    Anche se Alex stava veramente esagerando...😔
    Io comunque gli do 4🌟
    Attenzione alle note dell'autrice⚠
    Credo che comprerò il secondo 😆💜

  • dream’s library

    4,5⭐️
    Rispetto alla versione originale molte scene sono state eliminate e ho la forte impressione che quelle rimaste siano state accorciate. Peccato.

  • ire_lovebooks

    ⭐⭐⭐.5

  • Ivana

    una stella solo perché non posso metterne 0

  • Will

    Devo dire…Che delusione.
    Ero davvero in Hype per questo libro, l’autrice mi aveva davvero rapito con Love me Love me, ma a questo giro, mi ha davvero fatto storcere il naso.
    Non posso dire che sia una trama innovativa, la protagonista sinceramente è una delle cose più irritanti di questo mondo e nonostante i dialoghi abbastanza banali e le situazioni scontate dove TROPPO SPESSO prevale la parte Hot, la cosa davvero fastidiosa è stata il finale.
    Non so dove volesse arrivare sinceramente, se volesse aggiungere alla fine un plot twist o semplicemente una componente Thriller, ma per quanto strano possa essere Alexander, sviluppare una componente sociopatica solo a 10 pagine dalla fine, non può risultare la cosa più giusta.
    Non ha proprio senso, perché non si dà la possibilità al lettore di capire e di notare i dettagli che conducono a quella scoperta.
    Gestita male davvero, ma probabilmente essendo la prima volta che scrive un libro, lo reputo anche normale

  • Sabrina

    Juliet e Alex sono i nostri protagonisti.
    Lei è una ragazza dei classici romance, che è interessata alle apparenze e ad apparire perfetta, impeccabile e invidiata, tanto che poco importa come va a scuola purché stia con uno sportivo, fregandosene persino del fatto che sia uno superficiale per niente adatto a lei.
    E poi che succede? Che la mamma decide di trasferirsi insieme al nuovo compagno e al figlio, trascinandosela dietro.
    Alexander entra nella sua vita nel modo più cliché di sempre, con l'aria perfettina, misteriosa, un perfetto fratellastro bad boy che per fortuna nonostante le somiglianze non è come il protagonista di È colpa mia? Che vabbè là velo pietoso su entrambi.
    Juliet e Alex non vanno d'accordo, si scontrano da subito ma frequentano anche la stessa scuola oltre la stessa casa e si sa che da cosa nasce cosa...

    Devo dire che la cosa che mi dispiace di più di questi romance per giovani è che ahimè.. sono tutti uguali. Certamente hanno le loro particolarità che li rendono unici ma sembra sempre, continuamente, che stai leggendo la classica storia cliché, così come i mille film di natale che per quanto ami sono sempre uguali.
    Non sono da subito entrata in sintonia con la storia e coi personaggi però devo dire che Alex mi è piaciuto più di Juliet e alla fine, con leggerezza tra alti e bassi il libro mi è piaciuto.
    Non il libro della mia vita, ma una lettura perfetta per i quattordicenni.

  • Persephone_speck

    Allora: Alexander non ne ha fatta una giusta per tutto il libro idem per Juliet.
    Poi la fine Juliet decide di andarsene così pk si è arrabbiata con Alexander. MA SE NON PARLI NON RISOLVI NULLAAAAAA

  • jessicaboh

    𝗶𝘁 𝗶𝘀 𝘀𝗼 𝗯𝗮𝗱, 𝗶 𝘄����𝗻𝘁 𝘁𝗼 𝗴𝗶𝘃𝗲 𝘆𝗼𝘂 𝗮 𝘇𝗲𝗿𝗼,
    𝗯𝘂𝘁 𝘁𝗵𝗮𝘁’𝘀 𝗻𝗼𝘁 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗹𝗲, 𝘀𝗼 𝗶 𝗴𝗶𝘃𝗲 𝘆𝗼𝘂 𝗮 𝗼𝗻𝗲

    purtroppo mi spiace dirlo ma questo libro non mi è piaciuto per niente, tanto da mandarmi in blocco, l’ho finito veramente con tanta fatica. ho odiato il comportamento completamente remissivo della protagonista, anche quando ancora non conosceva Alexander obbediva a tutto e la cosa mi ha dato estremamente fastidio. inoltre ho trovato i dialoghi davvero banali, livello terza elementare

  • Freee

    3.5 ⭐
    il libro è scorrevole anche se alcune parti sembrano ripetersi ma questo nn lo rende molto noioso, infatti 750 pagine si leggono in fretta, però a mio parere con 500 pagine o qualcosa del genere il libro sarebbe diventato ancora più scorrevole e si sarebbe comunque potuto spiegare tutto in maniera impeccabile, poiché diverse scene sono spesso simili tra loro e, come ho detto prima, non lo rendono noioso ma sicuramente possono stufare il lettore a lungo andare.
    vorrei ammettere questa cosa all'inizio della recensione, così vi fate un' idea del libro. secondo me questo libro è carino, ci sta come dark romance, è scritto bene, però se mi dovessero chiedere dei libri che consiglierei (intendo in generale, non a lettrici di un genere specifico), io non consiglierei badlands, se proprio alla fine fine. badlands è carino, sì, però ci sono tantissimi libri molto più belli che consiglierei molto di più, quindi oltretutto che è un libro di 750 pagine e succede poco apparte quando lo fanno io sinceramente consiglierei altri libri (anche spicy, non tolgo nulla ai libri che hanno tantissimo spicy, semplicemente questo in particolare non ha "nulla di così speciale"), resta comunque un bel libro, e ci sta che sia piaciuto, però a mio parere ci sono libri che meritano tanto e non sono molto conosciuti, quindi magari diamo spazio anche a quelli.
    come dice il detto "ci sono troppi libri belli e troppo poco tempo" non "sprecate" tempo con libri che sono carini si, ma nulla di speciale, soprattutto se sono molto lunghi (posso capire un libro di 300 pagine o roba cosi che si legge in fretta, ma un libro di più di 700 pagine porta via molto tempo). non so se mi sono spiegata bene e non vorrei che sembrasse che vado contro all'autrice o a coloro a cui è piaciuto perché non è così.
    i personaggi sono complicati, non sono riuscita ad empatizzare del tutto con Juliet, forse per il comportamento che a volte è infantile, e Alexander ha un carattere molto particolare che non me lo fa disprezzare anche se a volte si mostra un po' "bipolare" cambiando spesso atteggiamenti. Alexander è misterioso e ti fa venire voglia di leggere per scoprire di più su di lui.
    sul passato di Alexander all'inizio non si scopre molto, però andando avanti con le pagine arrivano delle "pillole del suo passato", nel senso che non dice tutto in una sola volta. spero che con l'andare avanti nei libri si possa approfondire meglio quel lato della sua vita dato che leggendo mi sono rimaste delle domande senza risposta.
    è un libro bello che però non consiglierei a tutti, è dark, tratta BDSM ed è molto spicy, se avete già letto lmlm di Stefania vi avverto che è molto più pesante e di informarvi su ciò che state leggendo.
    lo consiglio, ma ci sono state delle parti che, non so per quale motivo, non mi hanno convinta del tutto per questo non riesco a dare una valutazione altissima, togliendo quelle scene che si ripetono spesso.
    sempre per chi ha letto lmlm vorrei dire che la scrittura di Stefania è molto diversa, questo però non rende la scrittura noiosa, anzi il contrario.
    a volte ci sono errori di ortografia o sintassi, ma questo sicuramente non è colpa dell'autrice, però ammetto che a volte possono infastidire o confondere il lettore ma questo non implica sulla valutazione, è solo un consiglio per migliorare.
    il finale è aperto, poiché ci sarà un secondo libro che sta venendo scritto su wattpad, però non siamo certi che uscirà in cartaceo e questa cosa fa un po' storcere il naso.
    comunque, sempre parlando del finale, è molto bello, sicuramente inaspettato, però un molto affrettato a mio parere.

  • Marianna Pucci

    Recensione

    Juliet, ragazza solare, allegra e a volte superficiale, si ritrova a diciassette anni a cambiare casa trasferendosi dal compagno della madre, padre di Alexander, tanto bello quanto misterioso. Già dalle prime pagine il rapporto tra questi due ragazzi non è uno dei più semplici, essendo molto diversi tra loro; Alexander tratta Juliet con freddezza, la ricatta e la deride essendo Juliet una ragazza molto frivola, che “prende tutto poco sul serio”, a tratti infantile che non riesce a capire le persone che la circondano, in primis Alexander.
    Il personaggio principale maschile è diverso dal classico personaggio che ormai troviamo spesso nei libri, il bad boy della scuola, è enigmatico, si capisce che è un ragazzo con dei disturbi, poco socievole con un passato tormentato dove la scrittrice è stata bravissima nel dare imput ma senza entrare nel dettaglio quindi rendendolo un personaggio molto intrigante. Juliet la si ama o la si odia, a volte contraddittoria ma una ragazza di cuore.

    “Riconosco immediatamente il tocco di Alexander,
    leggero e delicato. Le sue dita sembrano di seta…
    …posso solo sentire il mio cuore battere
    e ogni piccola sensazione di caldo e freddo che s’irradia
    sulla mia pelle”
    “Juliet…Tu sei la mia finestra su un mondo felice”


    E’ un libro molto intenso, sin dalle prime pagine, difficile da lasciare, ricco di dialoghi e battibecchi accattivanti e stuzzicanti. Bravissima la scrittrice a catturare l’attenzione con protagonisti diversi dal solito, brava ad innescare in noi lettrici l’immaginazione di tante scene davvero interessanti.
    Alexander è un personaggio misterioso che fino all ultimo ci terrà con il fiato sospeso.
    Un personaggio ben costruito.
    Juliet si innamora di lui e tutto ciò che lui è, si fonde a lui nonostante tutto ciò che ne comporta.
    Nulla da dire sullo stile narrativo, molto accattivante. La trama ha un filo logico ben strutturato.
    Il finale mi ha spiazzata e spero che ci sia un seguito.


    🪄🪄🪄🪄🪄

    Marianna

    *Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

  • LibriMagnetici Blog

    recensione a cura del blog “Libri Magnetici" by Milly
    Un nuovo romanzo dalla trama particolare con due personaggi completamente diversi. Uno introverso, chiuso, ma con la tendenza ad avere il controllo.

    Ma non appena il mio sguardo incontra quello del ragazzo moro, dal viso magro e affilato, che ora sta appoggiato al portone di legno intarsiato, perdo ogni sfrontatezza.

    Lei invece al contrario è solare, si circonda di amiche ed ha anche un ragazzo. Il rapporto con lui è particolare, si percepisce da parte sua un distacco, si capisce che lei non si sente appagata e poi le sue amiche non vedono di buon occhio questo suo rapporto, c’è qualcosa che non le dicono. Nel frattempo la vita di Juliet cambia, lei e la madre vanno a vivere con il nuovo compagno e conosce Alexander, il figlio di lui, una persona enigmatica, ma tra loro subito scatta qualcosa. Lui ha un passato molto particolare, ci sono tante cose da scoprire e Juliet è curiosa. Ma al tempo stesso tra loro nasce una forte attrazione nonostante Alexander cerchi di tenere tutto segreto, non vuole fare soffrire il padre.

    I nostri occhi si cercano per poi unirsi in un legame soffocante. Il cuore mi martella così forte nel petto che potrei giurare che lo sente anche lui.

    La storia è molto particolare ed intricata, ci sono alti e bassi tra i due protagonisti, entrambi restano nelle retrovie, nessuno deve sapere, non possono mostrarsi al mondo. Juliet ne soffre eppure non riesce a stare lontano da lui, ma soprattutto accetta tutto di lui e di come impostano questa situazione.
    Avrei preferito dei risvolti diversi, ma spero che la scrittrice ci voglia dare altre informazioni ed il giusto finale ad entrambi.
    Buona lettura.

    «Voglio tutto di te, Juliet. Non solo quello che fai, voglio anche quello che pensi. Voglio il controllo assoluto del tuo cervello. E voglio ........... Oh, sì, lo voglio tanto».
    tre petali e mezzo

  • Romanticfairiesblog

    Juliet, ragazza solare, allegra e a volte superficiale, si ritrova a diciassette anni a cambiare casa trasferendosi dal compagno della madre, padre di Alexander, tanto bello quanto misterioso. Già dalle prime pagine il rapporto tra questi due ragazzi non è uno dei più semplici, essendo molto diversi tra loro; Alexander tratta Juliet con freddezza, la ricatta e la deride essendo Juliet una ragazza molto frivola, che “prende tutto poco sul serio”, a tratti infantile che non riesce a capire le persone che la circondano, in primis Alexander.
    Il personaggio principale maschile è diverso dal classico personaggio che ormai troviamo spesso nei libri, il bad boy della scuola, è enigmatico, si capisce che è un ragazzo con dei disturbi, poco socievole con un passato tormentato dove la scrittrice è stata bravissima nel dare imput ma senza entrare nel dettaglio quindi rendendolo un personaggio molto intrigante. Juliet la si ama o la si odia, a volte contraddittoria ma una ragazza di cuore.

    “Riconosco immediatamente il tocco di Alexander,
    leggero e delicato. Le sue dita sembrano di seta…
    …posso solo sentire il mio cuore battere
    e ogni piccola sensazione di caldo e freddo che s’irradia
    sulla mia pelle”
    “Juliet…Tu sei la mia finestra su un mondo felice”


    E’ un libro molto intenso, sin dalle prime pagine, difficile da lasciare, ricco di dialoghi e battibecchi accattivanti e stuzzicanti. Bravissima la scrittrice a catturare l’attenzione con protagonisti diversi dal solito, brava ad innescare in noi lettrici l’immaginazione di tante scene davvero interessanti.
    Alexander è un personaggio misterioso che fino all ultimo ci terrà con il fiato sospeso.
    Un personaggio ben costruito.
    Juliet si innamora di lui e tutto ciò che lui è, si fonde a lui nonostante tutto ciò che ne comporta.
    Nulla da dire sullo stile narrativo, molto accattivante. La trama ha un filo logico ben strutturato.
    Il finale mi ha spiazzata e spero che ci sia un seguito.

  • urfavreader

    sono particolarmente legata a questa storia, ci sono dai tempi di wattpad, Juliet e Alexander fanno parte del mio cuore.
    Rileggere di loro in cartaceo è stato fantastico. Il loro amore non potrebbe neanche esistere, ma Juliet ama troppo Alexander, e anche se non lo ammette, alex tiene troppo a lei, superano qualsiasi ostacolo per rimanere comunque uniti, tra di loro c’è perversione, tensione, attrazione sfrenata ma anche sadica e possessiva. Io li amo, nel loro essere contorti, nel loro essere sbagliati io li amo sempre e comunque, hanno un legame difficile da spezzare nonostante siano sempre in contraddizione.
    Juliet deve ancora maturare per bene ma con alex l’ha già fatto un pochino, risponde senza pensarci due volte, non tiene mai quella
    bocca chiusa, dovrebbe riflettere prima di parlare magari o prima di compiere delle azioni, Alex la punisce per questo, ma sono punizioni che a Juliet non dispiace ricevere. Alex è contorto, difficile da capire, i suoi comportamenti, i suoi gesti, i suoi sguardi sono complessi, ma ha un passato non molto bello alle spalle, abbastanza scuro e cupo, ma Juliet è stata quella botta di sole, di’ luminosità, il suo spiraglio di luce di cui non riesce più a fare a meno. Alex si prenderà cura di Juliet sempre in un modo o nell’altro, qualsiasi cosa accada Alex sarà lì per lei. I miei protetti ❤️‍🩹.
    La scrittura di Stefania mi piace sempre di più, questa storia è davvero scorrevole e vi prende da subito. La storia è originale e vi travolge, ci sono colpi di scena assurdi che neanche si possono immaginare.
    Ve lo consiglio? Certamente ma posso capire che non piacerà a tutti, le scene “perverse” in particolare non so quanto apprezzerete perché non è il solito spicy, non aspettatevi nulla come lmlm, ma se volete comunque provarci correte in libreria e prendetelo.
    Ci vediamo per i pianti nel secondo volume.
    ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/5

  • Giaaa

    Ho fatto molta fatica a terminare questa lettura, non è la prima volta che mi approccio a questo genere (dark romance) anzi lo apprezzo molto perchè nel corso del libro i personaggi capiscono i loro sbagli e insieme a superano i propri traumi, tuttavia in questo libro non ho percepito la crescita ma anzi si continua a ripetere gli stessi errori. La trama è piatta (succedono sempre le stesse cose) a parte qualche colpo di scena nel finale, il quale credo insensato, è di tipo aperto però molto affrettato (l'attimo prima si amano poi la protagonista compie un gesto incredibile). Spero che esca anche il secondo volume che per ora è presente solo su wattpad intitolato "Badlands II" per approfondire di più perché lascia troppi punti in sospeso. Così facendo si concentra tutto nel secondo volume e poco nel primo (ammetto che esca in cartaceo ovviamente)

    Parliamo meglio dei personaggi:
    -Juliet non ha voglia di studiare ma di partecipare alle feste, uscite... tuttavia è insicura e non ha una personalità bensì si lascia trascinare, e anche sottomenttere, dalle persone che ha accanto
    -Alexander è un "secchione" anche se i fatti dimostrano altro. È crudele e misterioso inoltre non si approfondisce il suo passato e neanche i suoi disturbi. È letteralmente un sadico e cambia umore con uno schiocco di dita. Ha fatto subire troppe cose a juliet la quale aveva bisogno di una persona che la consolasse.

    Cosa mi è piaciuto?
    La scrittura fluente e la trama perchè in effetti è una storia originale ma il comportamento dei protagonisti rovina tutto.

    Mi dispiace molto aver dato una recensione del genere a questa autrice perché ho letto anche love me love me e alcune storie in corso su wattpad ma questa proprio non riesco a mandarla giù.

    🌶🌶🌶🌶🌶

  • Astr0n0micall

    allora premettiamo che non è un romance cute e carino anzi tratta tematiche super importanti e ci sono scene molto forti, premettiamo che non viene romanticizzato questo comportamento, va letto con molta consapevolezza lo metto nei generi dark romance e non è adatto a tutti secondo me, detto questo

    vediamo juliet e alex in questo libro e il fatto che sono fratellastri è la cosa minore sinceramente rispetto a tutto quello che poi succede, il libro tiene molto incollati alle pagine, ci sono scene forti d comportamenti parecchio malsani raga, lui è letteralmente un manipolatore, ha avuto tanti problemi e non i classici problemi dei bad boy di ogni libro, è stato rinchiuso in un ospedale psichiatrico per farvi capire la gravità delle sue azioni e soprattutto i suoi pensieri e il modo di ragionare, lui in realtà mi è piaciuto non perché sia d’accordo con i suoi comportamenti o il modo in cui tratta lei assolutamente no io fuggirei da uno così haha ma semplicemente è stato interessante leggere di un protagonista del genere per quanto sia dannatamente psicopatico a livelli assurdi haha, lei invece non mi ha fatto impazzire
    loro due sono molto carini insieme tralasciando determinate scene che aiuto hahahahah, nel complesso è stata una bella storia se vi piace questo genere e la scrittura è davvero davvero bella

    il libro lo avevo letto su wattpad tempo fa e mi era piaciuto idem ora ed è stato bello leggere i pov di alex, il finale molto in suspense ma già sapevo visto la lettera su wattpad, non vedo l’ora di leggere il continuo, avrei dato le 4 stelle se il finale avrebbe avuto piú spiegazioni

  • chias_bookss

    Cara Stefania spero che tu abbia tenuto da parte un bel gruzzoletto di denaro per pagarmi le sedute dallo psicologo perché credo che dopo aver letto questo libro sia proprio ciò di cui ho bisogno. "Badlands" può anche apparire come un semplice forbidden romance enemies to lovers tra fratellastri, ma al suo interno sono contenute fiamme di passione, desideri proibiti e segreti pericolosi. Qui troviamo una Stefania diversa da quella di "Love me love me" e che ci racconta di una storia d'amore tormentata, tossica alla quale però è impossibile non affezionarsi. Juliet, la protagonista femminile, è la ribelle della situazione disposta a tutto per il proprio amore, anche a scoprire segreti dai quali forse è meglio restare lontani. Alexander incarna quello che per me è il significato di red flag anche se in certi momenti avrei solo voluto abbracciarlo fortissimo. La storia è narrata per la maggior parte dal punto di vista di lei, ma a mio avviso i capitoli migliori sono quelli del pov di Alex perché aprono una finestra sulla sua mente complicata che lo porta ad avere comportamenti a volte incoerenti e per questo di difficile comprensione, spero che nel secondo volume ne vengano inseriti un po' di più. E di plot twist invece ne abbiamo? Ah voglia! Le ultime pagine ne sono piene. Questo libro ha dunque tutte le carte in regola per essere un capolavoro che solo Stefi poteva creare e se avete intenzione di iniziare a leggerlo allora auguri per i traumi e buona lettura!😉🎀

    P.S. attenzione ai TW!!

  • Silvia

    Recensione completa sul blog:
    https://booksserial.blogspot.com/2024...

    Mettiamo in chiaro che questo romanzo va letto da maggiorenni anzi direi che il target dovrebbe essere sopra i 20, per i temi trattati. Perché questo non è proprio il tipo di relazione sana, e non c’entra nulla che siano fratellastri ma mi riferisco al fatto che la protagonista non dimostri molta esperienza in campo sentimentale e che penda letteralmente dalle labbra di Alex.

    «E perché non lo stai facendo? Dici di fare quello che vuoi, no?» «Io…». Non so più che dire, mi ha messa alle strette. «Vedi che ho ragione? Tu non fai quello che vuoi, semplicemente perché non ne hai il coraggio».

    Lui la sfida in più di un occasione e il loro rapporto è sempre più contorto. A lui piace provocare dolore e lei accetta passivamente perché è sempre più coinvolta da questa loro relazione. Non è una storia d’amore adatta ai più giovani e a coloro che non apprezzano il genere. Per il resto trovo che l’autrice abbia uno stile deciso e accattivante e penso che anche per lei questa storia non sia stata facile da scrivere. Tutto sommato è stata una bella lettura e sicuramente recupero anche il secondo volume perché voglio sapere cosa accadrà ora.

  • Emma

    assolutamente no. bocciato. ulteriore riprova che la scrittura di quest'autrice non fa per me. la cosa che più delude di questo libro è il character building dei protagonisti: lei, una diva che si crede la più forte più seria e più vera quando in realtà ha il palco che le cade sotto i piedi; lui, un ninfomane maniaco e anche creativo nell'assassinio. non so quale dei due sia il più masochista.
    comunque, avrebbe potuto avere delle belle basi per una storia come kmlylm (parlo tramite recs, io non ho letto), che mi dicono essere basata sull'esplorazione dell'abuso, e quindi come riconoscerlo e contrastarlo. ma sappiamo che per fare like/views/soldi bisogna che il 75% del libro sia spicy, e così l'autrice mette in risalto il *piacere* che la protagonista prova a tal punto da NORMALIZZARLO!
    in più, il finale; in lmlm mi ero lamentata dei finali troppo autoconcludenti, ma questo è una schifosa via di mezzo. assolutamente affrettato, buttato lì come se nella storia og non esistesse, non propriamente un cliff-hanger ma allo stesso tempo *INSPIEGABILE*: lei scappa, ok, e poi? cosa succede? nulla, non è scritto nulla.
    e chiaramente io per scoprirlo devo spendere altri dieci euro.
    scordatevelo.
    2/5 per essermi fatta fregare dall'hype, DI NUOVO.

  • Lalibreriadisere

    L' amore é un sentimento che non possiamo controllare, non possiamo scegliere chi amare. Come nel caso di Juliet e Alexander, due ragazzi che si ritrovano a vivere nella stessa casa.

    Badlands mi ha ricordato le storie Wattpad che andavano di moda nel lontano 2019, dove due fratellastri senza genitori in comune si ritrovavano innamorati l' uno dell' altra. E infondo bisogna tenere a mente che Badlands é stato scritto proprio in quel periodo.

    La storia di Juliet e Alexander mi ha intrattenuta, questo devo ammetterlo. Ma il loro rimane pursempre un amore tossico e sbagliato.

    Non capirò mai come Juliet possa sottostare al volere e alle torture fisiche di Alexander, che rimane uno psicopatico che prova piacere nell' infliggere dolore agli altri.

    Mi é piaciuto il modo in cui l' autrice é riuscita a trasmettere delle tematiche forti e il modo in cui Alexander é stato caratterizzato. A tratti il classico Bad boy, é in realtà un ragazzo misterioso il cui passato viene accennato ma mai approfondito, che si capisce subito essere disturbato

  • Eleonora

    🌶️🌶️🌶️🌶️/5

    Primo di una dilogia

    Devo dire che ho fatto un po’ di fatica ad entrare in sintonia con i personaggi. La storia mi piace molto, questi segreti non svelati, o svelati solo in parte mi stanno uccidendo di curiosità, perché devo sapere cosa è successo realmente. E capire anche appieno Alexander. Juliet l’ho vista molto accondiscende a tutto quello che le faceva Alexander, ed anche molto testarda. Ho leggermente storto il naso perché effettivamente lui ha iniziato davvero troppo presto a comportarsi in modo così autoritario, che mi ha dato noia. Con l’andare avanti del libro poco alla volta si è scoperto leggermente qualcosina in più. Alexander ha un carattere molto dominante ed sempre sulle sue, non si sgancia mai del tutto, cupo e taciturno con dei segreti grandi come una casa. Fa fatica a lasciarsi andare anche con Juliet, nonostante si percepisce che le voglia bene e che la vuole proteggere. Proprio da se stesso. Ma con questo non voglio dire che non mi è piaciuto anzi, devo sapere assolutamente come finisce la storia tra Alexander e Juliet 🔥

  • mayyybooks

    sicuramente non è stato un bruttissimo libro. a mio parere tratta cose particolari che solo un certo tipo di gente riesce a capire e accettare. Juliet mi è sembrata fra i punti migliori del libro, invece con Alexander pur trovando alcune cose che neanche a me son piaciute, non sono proprio riuscita ad entrare tanto in empatia con lui.
    non critico ciò che faceva Alex e la cosa che gli piacesse fare male, per il semplice fatto che il personaggio se non fosse stato così non ci sarebbe stata storia.
    il finale l’ho apprezzato, e pur sapendo che c’è un secondo volume ancora non pubblicato, credo che Juliet abbia fatto proprio la cosa giusta.
    mi ha dato più fastidio che mi aspettavo che mi regalasse qualche emozione in più come fa di solito la penna di Stefania, ma mi rifiuto di dire che sia un brutto libro.