Title | : | Love Me Love Me 2: Anime elettriche (Italian Edition) |
Author | : | |
Rating | : | |
ISBN | : | 8892744992 |
ISBN-10 | : | 9788892744998 |
Language | : | Italian |
Format Type | : | Kindle Edition |
Number of Pages | : | 1082 |
Publication | : | Published October 3, 2023 |
D'altronde, da quando si è trasferita in California, la vita di June White è cambiata e le persone che ha conosciuto hanno stravolto le sue giornate. Una più di tutte, James un ragazzo scostante, imprevedibile, tutto meno che facile. Eppure June non riesce a stargli alla larga. Lui, il bello e dannato per eccellenza, con un passato oscuro alle spalle, pensa a proteggere prima gli altri che se stesso. Ma si sa, le persone che non hanno mai ricevuto amore sono le più difficili da amare, sfuggono da chi prova a stare al loro fianco.
E così, quando nuove, incredibili rivelazioni verranno a galla, June riuscirà a confidare lo stesso nei suoi sentimenti per James? E lui riuscirà alla fine ad ammettere quello che prova per lei?
Arriva in libreria il secondo, attesissimo volume della serie Love me love me, nata su Wattpad, divenuta un fenomeno del #booktok, ora un bestseller con decine di migliaia di copie vendute.
Love Me Love Me 2: Anime elettriche (Italian Edition) Reviews
-
«Ci eravamo toccati con il corpo, ma avevo l’impressione di aver appena visto la parte più bella della sua anima.» ♡
Ma io cosa posso dirvi più su questa storia?
Ormai lo sanno pure i muri di casa mia quanto io ci sia legata e perdutamente innamorata
Reputo Love me Love me il mio angolo sicuro, quella storia dove so che se voglio sentirmi serena, tranquilla, in pace.. devo andare da loro
So che ci saranno tutti i personaggi che mi terranno compagnia e che non mi faranno sentire sola neanche per un attimo
E poi c’è James, che rientra tra i miei protagonisti maschili preferiti, tra quelli che sono stampati nel mio cuore in maniera indelebile
Lui, che per June si farebbe fare a pezzi.
Lui, che per June ha corso sotto il sole con quaranta gradi.
Lui, che per June ha imparato, a piccoli passi, a porsi dei limiti e pensare anche al bene dell’altra persona.
Lui, che per comunicare le sue emozioni usa dei post-it.
Ancora prima di leggere questo volume io sapevo che nel secondo avrei trovato tutte le mie scene preferite. June e James hanno fatto tanti piccoli e importanti passi, fino a diventare un’unica cosa, legati da un sentimento più grande di loro
Loro due sono e saranno sempre il mio posticino sicuro. 🦋🩷 -
”Ha cominciato a piovere, non hai visto?”
Questo libro è un sacco di cose: è i suoi personaggi, è la sua storia, i segreti e i sorrisi. È un sacco di cose.
Ma per me è solo casa mia.
Il libro del cuore❤️🩹.
”Sto arrivando, June.”
”Perché hai l’affanno?”
“Sto correndo.” -
Aver finito di leggere questo libro è la mia villain origin story.
Tutto quello che mi è piaciuto nel primo libro è sparito.
La quasi totalità delle cose che odio sono state ingigantite al massimo.
June White è una delle peggiori protagoniste di cui abbia mai letto (non supera Adeline Reilly in stupidità, ma quasi ci siamo).
James Hunter poteva sembrare interessante, ma è stato sviluppato al peggio.
Il caos totale dei PoV? Ho perso la testa a capire chi stesse narrando in quel momento.
Le coppie LGBT mi sono sembrate buttate lì a casaccio giusto per rappresentazione.
William Cooper personaggio con più potenziale ma più bistrattato da T-U-T-T-I.
La trama di oltre mille pagine è riassunta in tre parole: feste, sesso e risse. Old same story
Bah. Ho letto storie ben migliori su Wattpad, e non mi capacito di come un editor non abbia tagliato tutte le scene ripetitive.
Mi dispiace perché lo stile dell'autrice, Stefania, è molto scorrevole e piacevole.
Purtroppo non basta a salvare questo libro.
Per niente. -
PEGGIO DI UN PARTO.
Mi rendo conto che iniziare con questa frase una recensione non sia promettente, ma vi invito a continuare a leggere. Ho iniziato questo libro nel lontano 2021. Sono passati esattamente 2 anni ed io sono riuscita a terminare questa storia. Iniziata, ovviamente, su Wattpad e terminata sulla medesima piattaforma. Ho sempre pensato che aspettare i capitoli con increscente ansia desse più soddisfazione al momento della lettura, e con questo libro riconfermo la mia ipotesi. Dire che ci ho messo due anni per leggerlo sembra quasi brutto, ma è la nostra storia. In questi due anni ho vissuto molti momenti dove solo la storia di June e James mi sapeva consolare, ed altri dove non avevo proprio voglia di leggerla.
Da un punto di vista editoriale, penso che lo stile di stephania sia uno dei migliori che io abbia trovato su Wattpad, ma con certezza posso dire che non è il migliore. Nonostante ciò fa il suo lavoro, mantenendo il lettore attaccato alle pagine ed affascinandolo. Credo che questo sia un ottimo romanzo per iniziare a leggere, per non sforzarsi troppo e per conoscere il genere. Mi sento di consigliarlo, anche perché che vi costa? È ancora disponibile sulla piattaforma e non penso che verrà rimosso.
Detto ciò al libro do 4,5/5 stelle e se le merita tutte -
5⭐️
-
penso che non ci siano parole per descrivere questo libro e l’amore che io provi per esso.
inutile dire che è un 5 stelle pieno se non di più, il mio libro preferito per sempre.
la storia tormentata di james e june ti invoglia sempre di più a leggere tant'è vero che (anche se c'è stato un periodo in cui sono entrata in blocco) quando ho ripreso il libro ho letto 800 pagine in due giorni.
non aspetto altro che il terzo volume per tornare a casa ❤️ -
Un libro che ti strega come fosse una serie tv (e che diventerà una serie tv ;) )
Love Me Love Me nasce come storia wattpad e noi wattpaddiani siamo abituati ai POV** multipli (quindi di diversi personaggi). La forza di LMLM - e che le permette di distinguersi dalle altre storie wattpad multi-POV - è che ogni POV è sapientemente piazzato al momento giusto e questo riesce a rendere la narrazione lineare e non confusa. Quindi non fatevi spaventare dalla presenza di POV diversi da quelli della protagonista.
Altro punto super a favore delle storie (o libri) multi-POV è la possibilità di esplorare più relazioni interpersonali contemporaneamente. In che senso? Ora vi spiego ;)
I protagonisti principali della storia sono June White e James Hunter (e se fate attenzione potete cogliere la reference a “Biancaneve”: White come Snow White, cioè Biancaneve, e Hunter come il Cacciatore). La storia potrà sembrare il classico stereotipo wattpad della ragazza con la madre bacchettona, un passato familiare deprimente e una sfilza di ragazzi che le vanno dietro nonostante lei sia insicura e si veda brutta; il tutto accompagnato dal cattivo ragazzo che è stata con tutta la scuola. Ma ecco perché Love Me, Love Me ha rappresentato una novità assoluta nel panorama wattapad:
1. June non è la vera “vittima” della storia, non è la principessa da salvare, anzi……
2. Inizialmente potrebbe sembrare un po’ scontato e cliché per noi wattapaddiani, ma i veri intrighi e i veri sentimenti che legano un personaggio all’altro (secondari e non) sono insospettabili, CREDETEMI.
3. Finalmente - anche se potrebbe sembrare scontato dopo la visione di serie come Élite e simili - abbiamo una rappresentazione più variegata della sessualità. James è (perlomeno che io sappia) il primo personaggio di una storia d’amore (etero) wattpad a non essere dichiaratamente eterosessuale. Inoltre, alcuni personaggi, come lui, vivono liberamente la loro sessualità, mentre altri sono ancora nella fase di scoperta e ricerca di se stessi.
4. Così come per un’altra storia wattpad (ora cartacea) di cui vi parlerò in un altro post ig, leggere LMLM è letteralmente come guardare una serie tv e questo per me è un qualcosa che non discende automaticamente dal multi-POV, ma che dipende dal talento dell’autrice/autore. Stefi, di sicuro, il talento ce l’ha.
Le trope quali sono?
- enemies to lovers
- slow burn (molto slow) >>>>>
- grumpy x sunshine
- childhood traumas
- love triangle >>>>>
N.B. È così slow burn che il primo libro ha molta tensione sessuale, ma la vera azione tra i nostri due amati arriverà solo con il secondo volume (tra l’altro super spicy, suuuuuper). Inoltre, a scanso di equivoci, non è un dark romance :)
Potrei dilungarmi ancora e ancora, tessendo le lodi di una storia così ben scritta, ma la verità è che non si può riassumere ciò che si prova leggendo LMLM neanche in 100 righe. Mi auguro che vi avventuriate in questo universo fantastico che è LMLM ;)
Buona lettura, sempre.
** i POV sono i “point of view” cioè i “punti di vista”, identificano chi sta narrando la storia in quel momento. Ad es. POV di James, significa che è James il narratore in prima persona. -
Spero la traducano anche in inglese. Merita di essere letta.
Premessa:
Io non mi sono mai interessata particolarmente alle storie che venivano pubblicate su Wattpad nonostante ci avessi già provato in precedenza. Non leggo nemmeno tantissimi libri italiani di questo genere perché molto spesso tendono ad essere troppo sdolcinati, quasi imbarazzanti e molto cliché. Avevo visto questa storia da qualche video sulla trama e l’avevo aggiunto alla lista. poi ho scoperto che fosse un originale wattpad e subito mi ha demoralizzato, convinta che fosse in realtà uno dei quei racconti che mi avrebbe “ucciso” le aspettative che mi ero posta.
Beh. Mi sbagliavo di grosso.
Ho iniziato a leggerlo per pura noia, dopo mesi di procrastinazione. All’inizio pareva una storia come le altre anzi quasi imbarazzante come me l’aspettavo, e un po’ noiosa. E si. anche cliché sotto certi aspetti.
Il cattivo ragazzo, la ragazza nuova. oddio che bello che è lui ma a me sta sulle palle. Lo odio. Ci odiamo. Non ti avvicinare a me. Stai lontana dai miei amici. e cazzate varie.
Un giorno mi ci sono messa, e ho continuato la storia.
Una cosa che mi ha attirata e spinta a leggere di più sono stati di sicuro le battute che venivano fatte. Mi facevano scassare ogni volta e mi stampavano un sorriso sulla faccia. E ovviamente anche i commenti iconici delle lettrici. “ LESSICO CROCCANTE! “
Piano piano ho iniziato ad affezionarmi veramente ai personaggi della storia, cominciando a considerarli come amici abituali.
RECENSIONE PERSONAGGI ✏️
June: strong enough to stand up to james. chapeau. Un po’ si ci serviva una hero che ci potesse regalare finalmente l’espressione “mia moglie questa”.
James: Il mio piccolo Jamie, adoro come il suo personaggio si sia sviluppato in questa storia. Fa crepare dalle risate, sarcastico al modo giusto, geloso pazzo di chiunque osi posare gli occhi su June, carismatico, capace di farti sentire speciale.
Poi mi fa troppo ridere la loro fissa con i post it.
Jackson: Penso sia la persona che più nella storia meriti di essere felice. Chiunque vorrebbe essergli amico. Dai su, parliamo di Jax. Quello che c’è sempre stato e che ci sarà sempre per un suo amico. Ho adorato la sua storia con Blaze.
Will: Pazzo? si. Ci piace però? assolutamente.
Di sicuro non c’era un minimo di chimica con June e la situazione stava quasi per diventare imbarazzante. Però apparte ciò, lui è stato uno delle identità che hanno animato maggiormente questa storia. Le sue pazzie a volte ti facevano andare fuori di testa e imprecare ma dopo ti ci abitui. Anzi ti fa scappare anche un sorriso. Non ci penserebbe due volte a farti saltare in aria.
Marvin: Ne abbiamo sentito poco di lui, ma tutte le volte che compare lo si ama. ha quel sarcasmo che lo contraddistingue. Lo amo.
Jasper: viva i pinguini. nel core.
#senzaoffesawill
#perwill
#scopardi
📌 FRASI CHE MI È CAPITATO DI SALVARE
Ci eravamo toccati con il corpo ma avevo l’impressione di aver appena visto la parte più bella della sua anima
Credo sia una probabilità statistica: se le fossette abbiamo entrambi, di certo anche i nostri figli le avranno.
«Ehm...» Si schiarisce la gola. «Merda, i post-it dove cazzo li ho lasciati...?»
Mi ha fatto scassare questa scena AHAHHAHAHA
«Ecco il mio nuovo cane» Presento Benjamin Franklin a Blaze che però scrolla la testa.
«Lo conosco, è cane del coach.»
«Quanto sei precisino Blaze...»
Lo amiamo tutti Benjamin.
E se fosse questo l'amore?
Un'intimità mai provata con nessuno prima d'ora, un'invasione di emozioni a cui non sono abituato, fatto di complicità, sorrisi e tutte quelle parole che mi dice quando ne ho più bisogno. Quelle sono come piccoli cerotti per la mia anima e lei non se ne accorge nemmeno quanto tutto ciò mi faccia stare bene, forse perché io non lo do a vedere
e resto sempre in silenzio quando accade.
Un parto per far dire ti amo a questi due.
Questa è stata una delle tante frasi molto carine che mi hanno colpito riguardanti a James e June.
Hanno una relazione amore odio, una di quelle che però ti fanno impazzire ma allo stesso tempo amare come
se non ci fosse un domani.
«È la cosa più bella che tu possa fare, June.»
«Cosa?»
«Abbracciarmi, dopo.»
Mi protendo verso di lui e non potendo abbracciarlo, gli prendo il viso e lo bacio sulla fronte.
Will sta guardando qualcuno alle mie spalle e quando mi volto, mi accorgo della presenza Brian.
«Stai meglio?» domanda il moro.
«Sì. Senza voi due non sarei qui.» Sento Will sussurrare mentre io fatico a staccarmi da lui.
«Grazie e... Basta baciarmi, James ma che cazzo!» si lamenta poi.
Brian scoppia a ridere.
Come tutti d’altronde.
«Dopo averlo ammazzato. Solo dopo averlo ammazzato.»
«Se aspettiamo che ammazzi qualcuno tu, divento vecchio.
Non fare cazzate dammi quella pistola, James»
Devo ammettere che qua Austin mi ha spezzato AHHAAHAHA -
(riprendo ciò che ho scritto su love me,love me v.1 🫂)
è difficile per me spiegare quello che sento per questa trilogia.
non basterebbero parole adatte a descrivere tutto quello che in tre anni ho provato leggendo di June e James.
mi sono sempre chiesta cosa avessi fatto effettivamente se questo libro io non l’avessi mai conosciuto,e la risposta non l’ho trovata,perchè per me questa storia è più che una seconda casa e non saprei come vivere senza.
quando ho voglia,rileggo qualche spezzone del primo o del secondo volume(in attesa del terzo),le parti che mi sono rimaste più nel cuore,che non mi stancherei mai di leggere,nonostante sia difficile trovarne solo alcune.
se partiamo dal principio,partiamo dal 2021,quando trovai questa storia su wattpad grazie ad un video tik tok,e da lì la mia vita è totalmente cambiata. me ne sono completamente innamorata. ho cominciato ad appassionarmi sempre di più a James Hunter e a June White, dentro a cui mi rivedevo molto. loro mi entrarono così nel cuore che feci un post-it con scritto “ti amo, cretina” e lo attaccai in camera mia,misi sullo sfondo del telefono una foto rappresentativa della loro coppia,cercai di parlare a tutti di questa storia perchè per me fu inevitabile.
ogni notte passata su wattpad a leggere i nuovi capitoli,che Stefy aggiornava quasi ogni due settimane,è stata magica per me,non c’era nulla di paragonabile in quel momento e i personaggi mi sono così entrati nel cuore che difficilmente trovavo spazio per inserirci qualcos’altro.
avevo in testa solo questo libro,sin da quando la copertina di wattpad era sfondo blu e la scritta originale,poi arrivò il giorno della pubblicazione di questo primo volume cartaceo dopo molto tempo. il mio cuore scoppiò di gioia,tutti sapevano quanto io tenessi ad avere tra le mie mani un vero James e una vera June,poter leggere fisicamente di loro e sottolineare le frasi che mi facevano innamorare di James,così cominciai a piangere e lo ordinai subito.
appena lo iniziai non mi staccai più,arrivò la scuola e io avevo da molto finito il primo volume,ma non pensai ad altro,capire di aver potuto effettivamente rivivere quelle emozioni imparagonabili di nuovo su un libro cartaceo mi riempiva il cuore di felicità,e come posso non dargli cinque stelle. per me,equivale a dare cinque stelle all’immenso lavoro che ha da sempre svolto la nostra Stefania,a cui io sono profondamente grata e legata,anche se lei non mi conosce,ma sono sicura che sia grata a sua volta a me per aver fatto occupare un posto nel mio cuore alla sua storia e alla mia libreria,sempre pronta ad accoglierla.
questo libro,che sia rilettura o meno,mi ha salvato la vita,anche quando la mia vita andava bene,ed ero in pace con quasi tutti,leggere di love me love me per me era solo medicina,era un rifugio e una seconda casa indipendentemente da tutto,dagli altri libri a cui ero affezionata e dalle persone accanto a me,lmlm mi ha aiutato quando non volevo la compagnia di nessuno.
me ne sono innamorata di nuovo durante la rilettura,ho sottolineato non so quante parole e ho capito ancora una volta quanto questa sia in assoluto la mia storia del cuore e quanto io ne abbia bisogno. poi in qualche modo la compagnia che non volevo l’ho avuta,da persone che non esistono,e questo mi ferisce l’anima,sapere che non potrò mai ringraziare James per avermi fatto brillare gli occhi ogni volta che leggevo,parlavo e pensavo a lui,ringraziare June perchè mi ritrovo tanto in lei e dirle che le sarei stata vicina in qualsiasi cosa,ringraziare William perchè nonostante sia un guastafeste mi ha sempre fatto ridere come pochi,ringraziare Poppy perchè è forse l’unico personaggio in cui mi sento me stessa al 100%,siamo infatti uguali,e ringraziare anche chi odio di più,Amelia,perchè ognuno va capito. e io non potrei essere più felice di averlo fatto,probabilmente chi non arriva da wattpad non lo capirà mai,non capirà mai l’ansia di ricevere un nuovo capitolo serale sul tablet,che conseguiva a fare tardi la mattina,la paura di sapere che fine avrebbero fatto i vari personaggi in determinate circostanze,non capiranno mai gli scleri nei mille commenti sotto alle frasi di James o di Jackson,e specialmente non capiranno mai l’hastag #perwill,
che solo “noi” possiamo portare davvero nel cuore.❤️🩹
detto questo,anche il secondo volume mi ha salvato ancora,leggerlo e rileggerlo per me vale più di mille altre cose,non mi stancherei mai e devo essere sincera,è il mio libro preferito,quello del cuore per sempre.
non saprò mai come ringraziare Stefania in primis,la Sperling per aver effettivamente reso possibile il sogno di tutte noi lettrici e in primis di Stefy,e non saprò mai come dire “grazie” a me stessa per aver aperto tik tok quella sera. perchè mi ha cambiato la vita,mi ha fatto conoscere la mia metà in qualche modo,James,e perchè un libro che mi ha fatto vivere queste emozioni inspiegabili non lo troverò mai più,giuro. e spero che possa accadere anche a voi,se lo ordinerete.
mi dispiace per chi non comprende davvero la bellezza e l’unicità di questi libri,stefania e la trilogia meritano il mondo,di essere conosciute non solo in italia ma soprattutto di ricevere un bene immenso,che sono sicura io non mi pentirò mai di dare.
detto ciò,ovviamente ho dato cinque stelle sia al primo che al secondo volume,il mio preferito,per la bellissima scrittura e l’immensa storia d’amore e trama che presentano,e spero con tutto il cuore di darne cinque anche al terzo,ma la mia Stefania non delude mai e so che accadrà.
grazie per sempre a James e June per avermi fatto credere nell’amore,anche se inesistenti agli occhi di chi ne ha letto 🤍 -
4/5 ⭐
3,25/5 🌶️
Premetto che, per vari motivi, ho apprezzato di più il primo volume rispetto al secondo. Principalmente, per i comportamenti di James: i momenti in cui era dolce e gentile erano VERAMENTE POCHI. Speravo in un'evoluzione del personaggio ma ho trovato un James più infantile e immaturo di quello che mi aspettavo. June è sempre molto naive, soprattutto molto impicciona e inopportuna spesso e volentieri. Gli altri personaggi ho potuto conoscerli meglio e, alla fine di queste 1600 pagine (primo e secondo libro), mi sono affezionata alle loro storie. Jackson e Blaze sono diventati la mia coppia preferita🫶🏼, Tiffany l'ho rivalutata molto, anche Taylor mi ha stupito in positivo.
La trama ovviamente mi ha preso molto; non riuscivo a smettere di leggere dalla seconda metà in poi. La parte del Messico è poco plausibile ma ci stava, tutto sommato. Ho apprezzato molto i retroscena della vita di James, Amelia e Brian: se nel primo libro c'era del mistero e avevo molti dubbi su questa storyline, ora tutto è più chiaro e lineare.
In generale, il libro mi è piaciuto molto, i personaggi secondari sono stati molto d'aiuto in questo (avrei dato un voto più basso senza di loro). La coppia principale mi piace insieme ma i protagonisti presi singolarmente proprio non riesco a sopportarli😂 -
MI SERVE IMMEDIATAMENTE IL TERZO VOLUME!!
-
ci sta, ma il brodo è troppo lungo.. almeno il libro si è ripreso alla fine
-
io li amo, james e june sono stupendi MA NON PUÒ LASCIARE UN SOSPESO COSÌ IO PIANGO.
-
Questo libro come già previsto mi è entrato nel cuore. Durante la lettura ho capito che tutti in certe situazioni ci sentiamo sbagliato e non all’altezza. Ho capito che forse, in un lontano universo, l’amore vero esiste.Grazie davvero Stefania per aver scritto questo capolavoro; mi sta salvando, anzi, mi ha salvata❤️🩹
-
onestamente questo è a tutti gli effetti diventato il mio libro preferito, non mi sono mai rivista in dei personaggi come ho fatto con june e james , per tanti diversi aspetti.
la storia è da sogno e mi sembra di leggere la mia attuale situazione (togliendo la mafia ecc) -
Non avevo dubbi che mi sarebbe piaciuto tanto quanto il primo. June e James occupano sempre un posto speciale nel mio cuore e non vedo l'ora di scoprire come continuerà la loro storia. Sembrano diversi tra di loro ma invece sono fragili e la loro fragilità viene messa in risalto quando stanno insieme. Lo consiglio veramente tanto perché è un libro stupendo, che ti tiene incollato alle pagine e ti entra nel cuore 🫶🏻❤️
—————————————————���———
«Mi chiedo una cosa, June.»
«Dimmi.»
«Cosa ti spinge ad andare oltre con me? Sono io?»
«Sei tu, James.» 💜 -
l'ho amato non vedo l'ora che esca il terzo💅🌝✨
-
Ora come faccio senza james e june?
-
Iniziata su Wattpad e finalmente abbiamo l’epilogo!
La storia è la trama sono belle, forse un po’ confusionarie. Accadono veramente tante cose e non sempre le dinamiche sono chiare. Ho amato i personaggi, tutti ben caratterizzati a cui ti affezioni tantissimo. Ho visto lo stile di Stefania migliorarsi mentre continuava a scrivere, ma purtroppo per il mio gusto personale i capitoli sono davvero troppo lunghi. Spero che il lavoro di editing li abbia accorciati un po’.
In ogni caso una storia da leggere, inclusiva e con alcuni temi forti.
Il finale mi è piaciuto molto ❤️ -
🍉 Love me love me: anime elettriche 🎧
ALLELUIA! Dopo tipo 900 pagine, FINALMENTE si sono baciati. E non sto ingigantendo nulla.
Mamma mia che montagna russa questo volume. Dire stupendo, è poco.
Tutta la loro storia, può sembrare solo battutine e tensione, ma vi posso assicurare che non è così. Non lo sono, perché dietro, nel loro passato, troviamo le loro dolorose e sanguinanti storie. Storie che a leggere fanno venire i brividi e che fanno scendere qualche lacrima. Perché le emozioni che loro hanno provato nel raccontare, le ho provate anche io leggendo queste parole. Vero, loro due sono sempre così tanto complici, ma anche estranei e il bello è questo. Perché tutto il loro rincorrersi, sarà servito alla fine. Perché l'amore non ha regole. Non ti vieta di innamorarti del bad boy di turno. Anzi ti ci fa cadere nella sua bolla, ma tu devi riuscire a stare a galla e combattere per avere quel sentimento. Perché se non non lo fai, non ti si avvicinerà mai, non ti aprirà le porte verso quel mondo.
Questo volume, forse perché succedono molte più cose, e tante cose interessanti, mi è piaciuto molto di più. Essendo il continuo del primo (ovviamente) è uno slow burn e gesù, salvatemi. Tutti quelli sguardi, quelle tensioni. Basta, io morta. Chiamate un'ambulanza (letteralmente).
Ah comunque Stefi, devo dire che questa volta ci sei andata giù pesante con le scene spicy. Ovviamente apprezzate molto (sto bene... forse). Le ho stra amate, perché non me le aspettavo così tante. Poi (applausi) le varie scene... la doccia, la grotta, Titanic, i tre minuti, mamma mia. I miei vasi sanguigni stavano per esplodere in successione.
Ma non c'è solo questo. Per me la vera essenza del libro è il fidarsi, la tensione quella emotiva, le situazioni un po' caotiche, perché tu lettore vuoi tutto e di più. E la cosa bella è che è tutto omogeneo. Di solito il troppo stroppia, ma qua va bene tutto.
June, amore mio, siamo così tanto simili per certi versi che ti capisco. Capisco la tua non voglia di mostrarti e spogliarti verso la gente, perché hai quella sensazione che la gente si giri e ti fissi, facendoti una radiografia completa. Capisco la tua voglia di essere perfetta, di essere all'altezza di tutti, di avere meno pancia e meno fianchi. Capisco quel modo in cui togli il dolore, almeno quello mentale, che trasformi in quello fisico, perché così facendo pensi solo a quello fisico. O almeno solo per poco lo pensi e lo provi. Capisco la tua insofferenza a parlarne, perché riapre ferite che non si chiuderanno mai. Ma con le persone e le cose giuste, un po' si sta meglio. June è tutte/i noi, perché tante/i di noi hanno questi problemi, ma ve lo giuro, è tutto mentale. Ve lo dice una che ha sofferto di un mix di tutto questo. Ma il buio non è lontano. Con June, ho un rapporto di amore. Perché anche se fa alcune cose sbagliate e per cui le vorrei tirare addosso qualcosa, so che la sua è curiosità e quando si è sempre stati da soli cogli al volo questa opportunità. Di poter, anche se ficcanasando, avvertire quel senso di fiducia che le persone ripongono in te.
James, sei un patatone, altro che bad boy. Sei speciale e quando vuoi profondo (ao, non in quel senso). Le sofferenze e le cicatrici di quando eri solo un piccolo bambino, le hai ancora addosso. Perché so quanto sia difficile distaccare il passato da te stesso. Perché credi sempre che le persone vogliano solo una cosa da te. Perché fidarsi è una cosa troppo difficile. Perché aprirsi lo è ancora di più. Perché quello che hai subito non è colpa tua, ma delle persone che non ti hanno protetto. La tua storia, è nel mio cuore, mi hai lasciato tanto, perché tu non sei solo il ragazzo che si droga e che la vendi. Sei molto di più e lo hai dimostrato. Perché quando cresci senza amore, dai per scontato che dare il tuo corpo a tutti lo sia.
E capisco la tua non voglia di mangiare. Ho avuto i brividi quando June ti faceva la pizza, ma tu non mangiavi nulla. I brividi.
Ho amato e odiato i personaggi secondari, che comunque sono sempre e molto presenti nelle cite di June e James. (Jackson non mi interessa, ma io ti amo.)
Anche questa volta, ci sono personaggi che non ho amato particolarmente, ma li cito, perché anche loro fanno parte di tutto il percorso. Non li ho amati, perché hanno trattato davvero male June, solo per gelosia. Ma tutti, chi più chi meno, ti insegna qualcosa, ti lascia qualcosa di loro.
Cara Poppy, noi due siamo così tanto uguali. Noi che cerchiamo sempre di farci accettare dalle persone che dovrebbero essere nostre amiche/i. Noi che ci sentiamo sempre escluse. Noi che lo capiamo, ma che restiamo sempre. Anche se fa male, perché se restassi sola dovresti fare i conti solo con te stessa.
Ma non ti preoccupare, troveremo quelli che ci meritano, non dovremo solo subire.
Hey Jax, anche con te ho una connessione. La paura di non essere accettati ce l'ho anche io. Quella che ti fa pensare "non dire niente, non ti aprire mai perché loro non ti accetteranno". Fa male pensarla in questo modo, ma la paura di essere odiati ti porta a questo.
Come detto nella recensione del primo volume, ho amato l'ambientazione di questo libro. Sarà la vita di Los Angeles, la scuola privata che frequentano, le feste, le persone, ma mi piace troppo. È tutto scritto nei minimi dettagli (tanto nei minimi dettagli). I colpi di scena... sono shockata. Non vedo l'ora di scoprire tutti i misteri che non sono stati detti, perché ora sono curiosa. Curiosa di scoprire tutta la storia della famiglia Hood e molti altri misteri.
No, non finirò questa storia su wattpad, ma pazientemente aspetterò il cartaceo, quindi non vedo l'ora di scoprire molte cose che ancora non sono state dette. Anche se finire questa grande storia farà male.
Quindi grazie, grazie davvero di cuore per aver scritto questa storia che è un pezzo di cuore. Mi hai stregata, grazie.
5/5 ⭐️
3/5 🌶
2/5 💧
E noi ci vediamo alla prossima recensione, la vostra Lola ♡ -
È davvero molto difficile per me scrivere questa recensione ed è per questo che si è fatta attendere molto.
È difficile perché ho paura di sbagliare le parole, ho paura che non si capisca, ho paura che da queste parole non trapassi tutto l’amore che provo per questo libro, specialmente per questo secondo volume, ma è ancora più complicato scrivere i miei sentimenti.
Quando dico che love me love me è il mio libro preferito mi riferisco proprio a questo volume che per me è e sarà sempre casa, mi fa sentire capita e soprattutto non mi fa sentire sola.
In questo secondo volume scopriamo moltissime cose sul passato di James ma soprattutto su quello di June, le sue insicurezze e il suo modo di affrontare le cose, abbiamo finalmente un avvicinamento tra James e June, vediamo quanto amore riescono a darsi a vicenda, di quanto James porti solo una maschera da stronzo bad boy ma in realtà ha un sacco di amore da dare, soprattutto alle presone a cui tiene.
June che grazie all’aiuto di James inizia ad accettarsi e a non imporsi più del male, scopriamo l'evoluzione della relazione tra Blaze e Jax, avremo finalmente un coming out, e vedremo un avvicinamento tra Tiffany e Taylor.
Leggendo questo libro ho sentito proprio la sensazione di essere tornata nel posto in cui io sto bene, nel posto che mi ha salvata in moltissime occasioni, che mi ha sempre strappato un sorriso.
Detto questo spero che da queste parole si sia capito tutto l’amore che provo per questa trilogia e soprattutto per questo secondo volume. E io ringrazio ancora Stefania per aver scritto questa storia fantastica. -
✨️Ho appena finito love me love me 2 anime elettriche che mi ha fatto vivere moltissime emozioni ♥️ ritrovare ancora una volta June e James dopo il finale del primo volume è stato scioccante, loro due mi sono mancati in una maniera che non posso descrivere a parole. La loro sintonia delle volte imperfetta e in altre perfetta, il loro amore che tra odio, battibecchi e risate è diventato alla fine un amore indescrivibile e vero. In questo volume si scoprono tutte le carte in tavola tra segreti oscuri, tradimenti, amore e verità nascoste i nostri due protagonisti vivono una serie di avventure wow. Ho adorato troppo il personaggio di James che ha fatto un'evoluzione assurda e soprattutto ha trovato la persona giusta cioè la sua June che con mille complicazioni alla fine riescono a creare un rapporto veramente dolcissimo e tenero. La parte della gita è stata epica, inimmaginabile, un'esplosione di Emozioni proprio perché aspettavo questa parte da un sacco di tempo essendo anche la più bella e iconica di love me love me come anche però la scena della grotta dove è presente uno spicy che mi ha fatto venire I brividi, questa scena è il top. Stefania ha creato veramente un'opera d'arte con questo libro che non riesco neanche a mettere a confronto con il primo che pensandoci mi è piaciuto ma non così tanto come in questo caso.
✨️Poi le ultime 100 pagine pura emozione, pianti e risate perché june e james li ricorderò per tutta la vita, il loro rapporto veramente dolce, poi anche James che dopo averla conosciuta diventa un'altra persona, riesce a sfogarsi con lei ed a ricordare il passato avendo una persona vicino al suo fianco che lo supporta sempre qualunque cosa abbia fatto. Parlando dei finale allora troppo illegale e scioccante non me lo aspettavo così. Adesso Stefania mi deve pagare lo psicologo perché io non riesco ad aspettare il terzo e lasciare ancora una volta i miei bimbi è stata dua,, mi mancano già♥️🥹😍 io devo sapere cosa succede nel terzo volume ,lo necessito ora♥️😍
VOTO:⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/5 -
Il libro più completo che io abbia mai letto. Un libro travolgente in ogni pagina che non ti permette di staccare lo sguardo dal libro. Ti fa sentire parte della grande famiglia che formano tutti i personaggi perchè ti permette di conoscere la vita di tutti i singoli personaggi mantenendo l'attenzione maggiormente sui protagonisti. Rispetto al primo libro il livello è salito ulteriormente e il libro ha superato le mie aspettative. Nonostante mi fossi spoilerata per sbaglio certe parti, leggerle mi ha fatto un effetto come se non ne fossi a conoscenza. Mi ha fatto ridere, sorridere un miliardo di volte, piangere a dirotto, arrabbiarmi, ho sentito tutte le emozioni intense che vivevano June e James. È un libro che accoglie tantissime tematiche diverse e per questo in un qualche modo qualunque lettore si può immedesima in un personaggio o in un altro, come me. James con le sue difficoltà mi ha fatto sentire meno sola e June mi ha fatta sentire capita come lei capiva lui. Tra loro c'è un'amore unico, così profondo da entrarti nel cuore impetuosamente. Qui ho trovato tutto ciò che cerco in un libro.
Parlando degli altri personaggi, ho apprezzato molto l'approfondimento sul personaggio di Jackson e del suo rapporto con Blaze, che invece era un po' messo da parte nel primo libro.
I dettagli in ogni singola azione penso che siano il tocco in più che rende questo libro così speciale. Non sono pronta a lasciarli andare, ma per fortuna è presto in arrivo il terzo libro, quindi mi consolo con questo pensiero.