Title | : | Shadow of Punishment (Inspector Nardi #1) |
Author | : | |
Rating | : | |
ISBN | : | - |
Language | : | English |
Format Type | : | Kindle , Hardcover , Paperback , Audiobook & More |
Number of Pages | : | - |
Publication | : | First published February 12, 2014 |
Hidden truths emerge linking together the apparently random lives of the characters in a dance of intrigue. The mask of hypocrisy slowly falls away uncovering the evil which makes them all both victims and perpetrators of unspeakable crimes.
Two sisters, two lovers and a fake marriage create an explosive mix where love is crushed by hate. A tragic tale of passion, betrayal, blackmail and revenge.
It's up to Inspector Nardi to investigate, and soon he will be forced to deal with his own past in order to solve the case.
Shadow of Punishment (Inspector Nardi #1) Reviews
-
Una storia avvincente e ambiziosa, un giallo complesso, dalla costruzione insolita: inizia con l'omicidio di una psicologa che lavora in un centro di recupero, prosegue con la narrazione delle vicende che si sono svolte nei giorni precedenti il delitto per concludersi con il racconto delle le indagini. I personaggi coinvolti sono parecchi e molti di loro ruotano intorno al centro di recupero; lo svelarsi dei rapporti che li collegano dà origine a ripetuti colpi di scena.
Qualche refuso e una scrittura, a mio parere, non sempre precisa. -
An exciting interminling of thrilling plots, with several interlaced mysteries, all centered around a rehab clinic and the people who work there. Translated from Italian, it has a few minor mistakes, but it's made up for with a thrilling story. A bit slow paced to begin with, it still managed to keep me on the edge of my seat till the end, until all the plots finally came together to reveal the motivation behind them all.
-
This is a wonderful book, full of mysteries and secrets, one cannot put it down till the last page. I have downloaded the book, promotional copy and its editing, cover graphix all are nice. Expecting more from the author in future.
-
Good mystery, good read. Looking forward to more from this author.
-
La vicenda narrata ne “L’ombra del castigo” ruota intorno al centro recupero tossicodipendenti “VitaNuova”; l’omicidio della giovane psicologa Rosa scatena una serie di altri delitti, apparentemente slegati fra loro, ma che invece derivano dai complicati legami delle persone in gioco. Solo la determinazione e la sagacia del commissario Nardi (figura ben disegnata e realistica), e dei suoi assistenti, riuscirà a far luce su fatti che, altrimenti, rimarrebbero oscuri.
L’intreccio, molto ben costruito, si rivela più complesso di quanto appare a prima vista, le azioni dei protagonisti nascondono, in realtà, macchinazioni e misteri profondi, con un continuo ribaltamento di prospettive che, nella migliore tradizione del thriller, trova soluzione solo nel finale.
Ho apprezzato lo stile di Jacques Oscar Lufuluabo, ricco ma non ridondante, particolarmente abile nel tratteggiare situazioni e stati d’animo dei personaggi, capace di colorare di sfumature diverse un romanzo che, pur avendo tutti i requisiti del giallo, risulta limitativo inquadrare in un genere ben definito. Lo consiglio a tutti i lettori. -
Una lettura completa che va al di là del genere giallo. In effetti è un po’ restrittivo definirlo solo thriller, visto che si tratta di un’opera di narrativa psicologica con delitto al centro.
Si nota una grande varietà di personaggi, una storia che non smette di sorprendere, una trama avvincente che va in un crescendo, una maschera psicologica per ogni protagonista molto ben costruita.Non ci si annoia leggendolo e non si smette di seguire con interesse l’evoluzione dell’indagine, nonostante si capisca benissimo chi sia l’assassino, ma sarà che non si ferma a un solo delitto, sarà che nessuno è innocente, la curiosità non si sana se non nell’ultima pagina.
Apparentemente slegati tra loro i protagonisti svelano rapporti segreti e nascondono piani di vendetta, sopiti sotto la cenere del tempo, condividendo lo stesso ambiente di lavoro.
È un romanzo che segue la struttura cinematografica dei gialli americani, in cui il lettore si trova a osservare le scene, catturato dal crescendo del ritmo, pronto a smascherare le reali intenzioni di ogni personaggio non salvando nessuno. Molto ben scritto e pregno di originalità, ben orchestrato e complesso per non risultare mai mai ovvio. -
Molto bello. Anche se la storia parte un po’ lenta, tiene un ritmo incalzante grazie al giusto dosaggio delle scene. Quando poi le strade dei protagonisti si incrociano si entra in una spirale di intrighi che portano a ripetuti colpi di scena. Mai banale, ben scritto e carico di suspense, si legge con piacere.
-
Un romanzo ben costruito, con approfondimento psicologico dei personaggi e opportuni colpi di scena. Buon editing e ottima qualità. Ancora una conferma che il Self publishing può generare contenuti di alto valore.
-
Devo confessarlo, non sono un lettore assiduo di libri gialli ma questo mi ha incuriosito da subito! Storia molto ben studiata con personaggi ben costruiti come la vecchietta impicciona. Ne consiglio la lettura.
-
L’ombra del castigo invece è un romanzo a metà tra il thriller e il giallo.
Subito si apre con un omicidio, ma poi nei capitoli seguenti in pratica viene narrata tutta la situazione precedente che ha portato a quell’omicidio: vengono presentati molti personaggi – tra cui la vittima –, le loro vite, i loro problemi, i vari intrighi e le relazioni (anche segrete) che li collega uno all’altro.
Alla fine della prima parte si scopre l’identità dell’assassino… e personalmente non l’avrei mai detto, avevo pensato a varie ipotesi, poiché tutti i personaggi avevano un buon movente per commettere l’assassinio… invece… quindi l’autore è stato molto bravo a ingarbugliare la vicenda in quel modo, depistando completamente il lettore.
Nella seconda parte del romanzo entra in gioco la polizia che indaga per scoprire l’assassino… e anche qui il finale è tutt’altro che scontato!
Non posso rivelarvi niente di più sulla trama perché vi toglierei l’effetto dei vari colpi di scena che mi hanno lasciata davvero meravigliata!
Vi consiglio di leggere anche questo romanzo perché vi immergerete in una storia molto originale, avvincente e, come vi ho appena detto, piena di colpi di scena che non si possono prevedere.
Una storia piena di dettagli e situazioni, infatti all’inizio è un pochino difficile ricordare i nomi dei molti personaggi che prendono parte alla vicenda, ma più si va avanti e più si vuole scoprire ogni cosa (e non solo l’identità dell’omicida).
Lo stile è, come per il racconto, molto fluido e coinvolgente, nonostante qualche refuso (soprattutto la mancanza dell’accento per il sì affermativo). Un intreccio di personaggi e scene che non distraggono il lettore, anzi il tutto tiene viva l’attenzione.
Una lettura davvero imperdibile! -
Shadow of Punishment is a complex, suspenseful murder mystery. The book is in two parts. Before and after murder happens. The author has built an entire cast of very different characters around a substance abuse clinic. These characters are the owners, employees, family, and friends of this clinic. The reader learns about all the different characters, who they are, and how they know each other. Everybody in this story has something to hide. They may or may not realize it. After the murder of a clinic employee, various law enforcement characters join the cast of characters.
Inspector Nardi is in charge of this murder. He enters the apartment of a dead woman—a clinic employee. Nardi is a compelling character bringing his baggage to this complex investigation. Inspector Nardi is the one to see things no one else does. Jealousy is an evil embedded with many characters. Everyone is looking out for themselves. Not the best characteristics in people. When this bunch of people's lives intersect, many bad things happen. Twists and turns, along with some seemingly obvious situations, are ongoing. I love this story. Jaw-dropping ending! -
Kept getting confused
It was an ok book. The way the story was presented was interesting. My biggest complaint with this book was the, for me, confusing cast of characters in Part 1. So much entwining of the relationships and similarities of the characters made it difficult for me to keep everyone straight. I had to write down a cheat sheet to keep all the names and who they were and in relation to the other characters and story. -
Non è per me.
È stato un po' difficile di leggere prima, perché era tanto noioso. Alla metà è cominciato a essere meglio e ha capito la mia attenzione più facilmente. Purtroppo sembra che non è un libro per me, credo che altri lettori potrebbero piacerle. -
Un po' di contorsionismo per collegare la storia, ma piuttosto avvincente.
-
Libro molto scorrevole con colpi di scena imprevisti.
Un libro che non vedi l'ora di finire ma vorresti che non finisse mai -
Full disclosure: I won an e-copy of this book, with the intent of reading and writing an honest review.
I don’t like not finishing a book; it just makes me feel all wrong. But after 16% I can’t read any further. I’m not connected to the characters - they feel flat and aren’t interesting to me. Grammatical and spelling errors detract from the story - and a scene that’s too graphic for my liking - I’m done. I’m sorry - I was looking forward to reading a book from another part of the world but I found the translation a barrier to enjoying the book. Maybe I’ll come back to it someday.