Pendragar: Capromulo (Italian Edition) by Pippo Abrami


Pendragar: Capromulo (Italian Edition)
Title : Pendragar: Capromulo (Italian Edition)
Author :
Rating :
ISBN : 1005897247
ISBN-10 : 9781005897246
Language : Italian
Format Type : Kindle Edition
Number of Pages : 37
Publication : Published May 9, 2021

VERSIONE PER SOSTENERE LA SAGA Tre studenti dell’Accademia di reyonica, un capretto che rischia di finire in padella, un cuoco violento. Ci sono tutti gli ingredienti per un gran pasticcio.


Pendragar: Capromulo (Italian Edition) Reviews


  • OrsoBianco

    Il racconto usa la famosa/famigerata scrittura immersiva, quindi prima persona presente e frasi super asciutte che mostrano e non raccontano. Non sono sempre una fan di questo modo di scrivere: usato male diventa il verbale dei carabinieri e spesso mi pare privi l'autore di mezzi con cui approfondire il mondo e i personaggi, se il focus passa dallo scrivere una storia appagante e immersiva a quello di evitare come la peste ogni cosa che possa anche solo rassomigliare a un *gulp* raccontato.
    Qui funziona, sia perché l'autore usa molto i dialoghi (che scorrono in modo naturale, sono divertenti e creano delle personalità definite per i personaggi) sia perché le frasi secche del mostrato mostrano le cose giuste. Insomma le scelte registiche funzionano, dato che parliamo di uno stile estremamente visivo. Sono curiosa di vederlo alla prova su storie più lunghe.
    Trama e personaggi: collaudati, terzetto di studenti di magia che ricorda (anche in uno dei nomi? E' voluto?) il trio di Hogwarts e una missione da compiere per salvare una creatura innocente con mezzi… abbastanza legali.
    La cosa che ho trovato più interessante è il sistema magico, molto affascinante sia come sistema in sé sia come rappresentazione visiva. Approvo l'aver scelto di mostrare il suo funzionamento man mano che si snoda il racconto, baratto volentieri il non avere tutte le spiegazioni immediate con la curiosità di scoprire un po' alla volta di cosa si sta parlando.